Che scuola mi consigliate di scegliere? (Sono al primo anno di scientifico)

magikoz
Premetto dicendo che non so cosa fare nel futuro.
Sono al primo anno di liceo scientifico, ma non sono sicuro della scelta che ho fatto e soprattutto non mi trovo bene nella mia classe, pensavo di cambiare scuola per il secondo anno e probabilmente cambiare proprio indirizzo: non ho nulla in mente in particolare ma odio latino e matematica e allo stesso tempo non ho intenzione di imparare nuove lingue, quindi escluso il linguistico, che scuola mi consigliate di frequentare? ( sono di Roma)

Risposte
Ashely_Anderson
ciao, prima di scegliere (o per meglio dire riscegliere) la scuola per darti un consiglio dovrei sapere quello che ti piace fare, per esempio io ho scelto uno scienze umane, ma non a caso, infatti adoro ascoltare le persone e le materie di genere umanistico mi intrigano.
prima di chiedere un consiglio a chi magari non può dartene prova a capire cosa ti piace e cosa ti renderebbe felice

un saluto
Ashely

LaSid
Ciao, io non abito a Roma, cmq ho trovato alcuni licei scientifici di scienze applicate nella tua città (trovi in allegato). Per i tecnici devi prima dirmi a che indirizzo sei interessato. Spero tu possa mettermi miglior risposta pk mi sono impegnata a cercare informazioni per te.

magikoz
Innanzitutto grazie per la risposta, non metto in dubbio il fatto che la matematica sia importante e presente in tutte le scuole, ma io puntavo ad un istituto in cui la matematica fosse più semplificata, comunque, detto ciò mi potresti dire alcuni nomi di scuole dei tipi da te elencati qui a Roma?

LaSid
Ciao, beh la matematica c'è in tutte le scuole, se vuoi rimanere in nelle scuole liceali io ti consiglierei il liceo scientifico con le scienze applicate, dove non c'è il latino. Oppure puoi fare un'istituto tecnico, ma anche lì la matematica non manca

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.