Cambio sezione, o scuola?

nunzio47
ciao, sono uno studente del primo liceo scientifico. nella mia classe sto male e non mi trovo, voglio cambiare. mi trovo davanti a due vicoli: restare nella stessa scuola ma cambiare sezione (c'è la possibilità) e andare da due miei amici o andare al classico da comunque altri due amici? aiuto

Risposte
Barca_della_vita
Ciao
Secondo me dipende da cosa ti piace di più. Se credi che al liceo scientifico le materie che studi ti piacciono e vai bene allora puoi semplicemente cambiare scuola. Se il problema risiede nella scuola stessa intesa come materie da studiare allora prova ad iscriverti in un altro istituto

Gabriele-__-
a parer mio la cosa migliore sarebbe pensare anche al futuro. Non si pensi mai di andare in un'altra scuola solo per gli amici che vi sono, pensa anche a ciò che vorrai fare in futuro e , soprattutto, se le materie non sono un problema, se il problema è solo come compagni o professori cambia sezione, se si parla di materie cambia scuola

giuly2000med
Cercando di risolvere un problema rischi di crearne un altro, poichè cambieresti anche tipo di scuola... chiediti se ti va/ti conviene cambiare completamente corso di studi, considerando che a parte il latino scientifico e classico non hanno molto in comune... Sarò di parte (perchè io ho fatto lo scientifico) ma se ti piace la scuola e ti trovi male in classe allora cambia solo sezione, avrai due amici su cui contare e da cui partire per farti nuove amicizie. Non conviene passare 5 anni in una classe in cui non ti senti a tuo agio ma allo stesso tempo non puoi neanche permettere ai tuoi compagni di farti cambiare idea su un percorso che magari ti piace anche.
Se hai già iniziato ti conviene solo cambiare sezione

spero di esserti stata d'aiuto, good luck :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.