Cambio indirizzo di studio?
Salve, io non ho ancora incominciato la scuola superiore, ma quest'estate mi sono accorta di aver sbagliato scelta, vorrei cambiare indirizzo ma non so a chi rivolgermi ne come fare... A chi posso rivolgermi? Grazie
PS: Dovrei "passare" da Agraria a Scienze Umane...
PS: Dovrei "passare" da Agraria a Scienze Umane...
Risposte
Probabilmente dopo tutto questo tempo avrai già fatto, ma voglio raccontare lo stesso la mia esperienza...
Anch'io avevo fatto la scelta sbagliata perché mi ero fatta convincere dai miei genitori e dai miei professori a iscrivermi al Liceo Classico ad opzione tradizionale, per poi accorgermi che in realtà preferivo il Liceo Classico Europeo.
Beh, che dire... ora ho risolto tutto.
Ho per prima cosa chiesto alla scuola, che mi ha detto che per cambiare iscrizione avrei dovuto recarmi alla prima scuola nella quale mi ero iscritta (Classico) e poi alla scuola nella quale volevo iscrivermi (Europeo).
Così ho fatto. Ho chiesto il nulla osta (mi hanno fatto compilare un foglio dove dovevo scrivere il nome della scuola alla quale intendevo passare e la motivazione che mi spingeva a fare quella scelta), una settimana dopo mi hanno consegnato il foglio e mi sono potuta così iscrivere all'Europeo!
Tu, invece?
Hai già fatto? :)
Anch'io avevo fatto la scelta sbagliata perché mi ero fatta convincere dai miei genitori e dai miei professori a iscrivermi al Liceo Classico ad opzione tradizionale, per poi accorgermi che in realtà preferivo il Liceo Classico Europeo.
Beh, che dire... ora ho risolto tutto.
Ho per prima cosa chiesto alla scuola, che mi ha detto che per cambiare iscrizione avrei dovuto recarmi alla prima scuola nella quale mi ero iscritta (Classico) e poi alla scuola nella quale volevo iscrivermi (Europeo).
Così ho fatto. Ho chiesto il nulla osta (mi hanno fatto compilare un foglio dove dovevo scrivere il nome della scuola alla quale intendevo passare e la motivazione che mi spingeva a fare quella scelta), una settimana dopo mi hanno consegnato il foglio e mi sono potuta così iscrivere all'Europeo!
Tu, invece?
Hai già fatto? :)
Dunque, in parte è vero quello che dice laura nel senso che devi fare così: prima chiami la segreteria della scuola dove vuoi andare, e chiedi se sei ancora in tempo per poter fare questo cambiamento, poi se sei in tempo, fai una nuova iscrizione al nuovo indirizzo, , una volta accettata la nouva domanda, sarai contattata dalla vecchia scuola, per il ritiro della vecchia iscrizione!
Sposto in orientamento, però credo che devi rivolgerti alle tue due scuole,ovvero a quella in cui intendi iscriverti e quella dove ti sei gia iscritta.
Chiedi in segreteria forse è megluo :)
Ciao Laura!
Chiedi in segreteria forse è megluo :)
Ciao Laura!