Cambio di scuola superiore secondo anno, da economia a scientifico
Sono al secondo anno di superiori ed è quasi finito il quadrimestre, dal terzo anno vorrei andare allo scentifico (cambridge quindi faro chimica in inglese, che amo ) però ovviamente sono un bel po indietro, devo recuperare chimica, fisica, latino. Non so però se agli esami mi chiederanno anche altre materie minori come scienze motorie, arte o boh. che mi consigliate di fare?
Risposte
Vuoi frequentare lo scientifico ordinario o Scienze applicate? SE ti vuoi orientare verso il LIceo scientifico ordi9nario, dovrai sostenere l'esame integrativo di LATINO (1° e 2° anno), FISICA (1° e 2° anno), DISEGNO E STORIA DELL'ARTA (1° e 2° anno). Per SCIENZE non ti so dire perché ogni scuole, all'interno delle ore assegnate dal mministero, può attivare un'articolazione cronologica diversa fra SCIENZE DELLA TERRA, BIOLOGIA, CHIMICA). Questa informazione te la può dare soltanto la scuola
Non ho problemi per la promozione, mai avuti, studio. Attualmente frequento finanza e marketing, allego le mie materie qua sotto
L'esame si svolge sulle materie o parti di materie che non hai studiato nella scuola di provenienza. Che scuola stai frequentando attualmente? Ricordati che, innanzitutto, per essere ammesso al terzo anno di un'altra scuola devi essere promosso al terzo anno della scuola frequentata attalmente.