Cambio di scuola fine primo quadrimestre!

Akira27
Aiuto cambio scuola superiore quarto anno(?)
Salve ragazzi , è da un paio di anni che sto affrontando dei gravi problemi a scuola (a causa del istituto e delle questioni burocratiche che la costituiscono) oltre a ciò personalmente ho riscontrato problemi anche con molti prof che nonostante certificati in cui io attesti di avere dei "problemi" legati principalmente alla mia persona, loro si comportano veramente da schifo.
Qualche giorno fa ,appunto, sono arrivata veramente allo stremo della situazione, ed ho deciso di cambiare scuola, però ho un problema;
Siccome ho queste problematiche e la scuola aggrava le cose, tendo a fare molte assenze e a non avere più un bel rendimento scolastico.
In sintesi mi chiedevo se per il passaggio di scuola la media e le assenze avessero un peso; e se dopo il trasferimento rimarranno per sempre scolpite così da rovinarmi possibilità di tranquillità...

Risposte
gilboxxxxx123
Ciao, secondo me dovresti sentire la segreteria di quella scuola per vedere come funziona, perchè potrebbe essere che ogni scuola abbia le sue regole

Lascos
Ciao volevo chiedere ma se io cambio scuola dalla 3 alla 4 superiore ma non di indirizzo ma solo di posizione del tipo io vivo a Torino e voglio trasferirmi a Roma senza cambiare indirizzo scolastico i punti accumulati in terza (a torino) vengono mantenuti anche se mi trasferisco a Roma?

neutrum
@Akira27
Mi dispiace che tu sia in un brutto stato. Ha avuto problemi con insegnanti ingiusti in passato. Cambiare scuola può aiutare

Cordiali saluti

Eusebiot
As the Manager of Counseling Services at Oregon Connections Academy, the state’s largest virtual public charter school, I believe in many cases the format of online education can ease a student’s adjustment period when making the switch midyear UPSers.com

Akira27
Il cambio lo potrò fare...ero decisa di fare una settimana ancora per vedere se eventualmente potessero esserci miglioramenti; invece di male in peggio.
I ragazzi in classe hanno iniziato a bullizzarmi...non so proprio su cosa avvalermi; per fare ricorso alla scuola e ai compagni di classe... Peggiorank sempre di più il mio stato certificato...
Potrei smuovere qualcosa tramite la mia psichiatra?

distestefa
Io sinceramente al quarto anno non cambierei mai scuola anche perchè per ripartire in un ambiente nuovo, ambientarmi con nuovi compagni non è semplice.
Non penso neanche che si possa fare perchè dal terzo anno in poi non si può cambiare scuola (a meno che non cambi posto di residenza)... ma se si potesse fare non te lo consiglierei mai...

irenegiacopello
Non è vero,se lo si desidera si può cambiare scuola quando si vuole, una mia compagna non si trovava bene semplicemente e ha cambiato scuola al 5° anno,per la stessa ragione di Akira27, e nessuno si è permesso di dire nulla

Fabrizio Del Dongo
Cambiare scuola al 4° anno non è scontato. Le disposizioni legislative lo consentono soltanto se si è verificato un cambio di residenza. Quando al passaggio ad una scuola di indirizzo diverso è impossibile perché gli esami integrativi si sostengono a settembre.

Akira27
Ho fatto praticamente 33 assenze e molte di queste sono state calcolate male dal sito scolastico molto poco funzionale quindi penso ci siano tgiorni da non calcolare.
dopo giovedì non riesco veramente più a mettere piede a scuola;
Stavo pensando di andare direttamente domani a fare la richiesta per il cambio scuola , in modo tale da ritrovarmi nel secondo quadrimestre almeno più tranquilla.

irenegiacopello
ciao, i voti e il numero di assenze verranno inviati al tuo nuovo istituto, dato che, se cambierai scuola, i tuoi nuovi prof devono essere in grado di darti una pagella. Nonostante ciò io ti consiglio di cambiare se la situazione ti fa davvero stare male, dato che se continui a stare così non potrai migliorare. Se nella tua nuova scuola andrai meglio da subito le assenze e i voti della tua vecchia scuola non conteranno così tanto, basta solo far notare ai professori che ti impegni. Ad ogni modo anche io ti consiglio di ridurre il numero di assenze.

Fabrizio Del Dongo
Il numero delle ore di assenze fatte rimangono trascritte sulle pagelle scolastiche di ogni anno, che vengono automaticamente trasmesse alla nuova scuola.Forse dovresti cercare di ridurre il n° di assenze, soprattutto strategiche, e vedrai che il comportamenti dei docenti cambia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.