Cambio di scuola

delfinablu2001
Ciao ragazzi, tra poco inizierò il secondo anno del tecnico turistico e l'anno prossimo vorrei passare al liceo linguistico. So che gli esami di integrazione riguardano materie non fatte in questi due anni e quindi dovrei darlo su spagnolo e storia dell'arte. Ma noi non abbiamo mai fatto queste materie e per lo più in due anni! Come potrei studiare questi due programmi a casa? Anche perché dove abito non ci sono tutor. Aiuto!

Risposte
ilef
Studiali un po' per volta e cerca qualcuno che ti possa aiutare...ripetizioni o studenti della scuola che frequenterai!

Morgana393
Per quanto riguarda storia dell'arte, puoi tranquillamente recuperare a casa con tanta buona volontà (magari per non affondare nel programma, cerca qualcuno che possa aiutarti con schemi e mappe, credo che qualche studentessa universitaria quantomeno sempre dovrà esserci nelle tue zone disposta ad aiutarti). Riguardo allo spagnolo, essendo una lingua straniera, lo studio da autodidatta potrebbe risultare davvero complesso quindi dovresti rivolgerti ad un'insegnante privato. Ti consiglio di chiedere ai tuoi futuri prof se loro conoscono qualche docente disposta ad aiutarti...se proprio non dovessi trovare nessuno, ci sono dei buoni libri con cd audio che potrebbero aiutarti (alla fine si tratta di una preparazione liceale, non credo serva una conoscenza troppo approfondita). In ogni caso stai tranquilla, i prof sapranno del tuo passaggio di scuola, all'inizio non pretenderanno nulla di eccessivamente pignolo da te e anzi, ti aiuteranno a recuperare ;)

stefania246
Ciao,
dovresti cercare qualcuno che ti dia ripetizione riguardo queste materie oppure informati se nella tua nuova scuola ci sono dei corsi.
Spero che ti sia stata d'aiuto

abiura
cerca qualcuno che ti dia ripetizioni non è possibile che non ci sia nessuno cerca su kijiji

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.