Cambio di scuola (249868)
Ciao, faccio1 superiore in un itis, ho gia perso un anno sempre in prima. La voglia di studiare e quella che mi manca. Pensavo di cambiare per questo chiedo aiuto a voi per la scelta. Cerco una scuola in cui non ci sia tanto studio e che una volta finita mi dia opportunità di lavorare. Quali sonoqueste scuole?
Risposte
Ti consiglio l'alberghiero
Ciao innanzitutto non esistono scuole facili o difficili.
Ti consiglio di scegliere una scuola in cui sei portato,seguendole tue abilità, interessi. Solitamente la musica piace a tutti, potresti optare per un liceo musicale e coreutico in cui potresti imparare anche a suonare uno strumento.
Ti consiglio di scegliere una scuola in cui sei portato,seguendole tue abilità, interessi. Solitamente la musica piace a tutti, potresti optare per un liceo musicale e coreutico in cui potresti imparare anche a suonare uno strumento.
Ti consiglio un istituto professionale per l'industria
Ciao
Allora la voglia di studiare ma principalmente la voglia di fare è essenziale per affrontare qualsiasi percorso nella vita.
Ti consiglio un istituto professionale tipo agrario dove c’è molta pratica e poca teoria ..
Dai forza e coraggio
Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o informazione
Buona fortuna ☘️
Allora la voglia di studiare ma principalmente la voglia di fare è essenziale per affrontare qualsiasi percorso nella vita.
Ti consiglio un istituto professionale tipo agrario dove c’è molta pratica e poca teoria ..
Dai forza e coraggio
Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o informazione
Buona fortuna ☘️
In tutte le scuole si studia. Ti potrei consigliare un istituto professionale dove dopo il diploma potresti già entrare in dei posti statali come l'Enel.. oppure un istituto d'arte o liceo artistico che dopo il diploma ti potresti aprire un negozio o qualcosa del genere..
In qualsiasi scuola andrai, dovrai studiare. Non ci sono scuole nelle quali non si studia o si stuia poco. Per quanto riguarda la seconda domanda, ovvero una scuola che ti dia possibilita di lavorare subito dopo il diploma, rispondo dicendo che ci sono le scuole che ti offrono un diploma finito. Quindi o un istituto tecnico o uno professionale. dopo aver preso il diploma infatti non ci sara bisogno di andare all'universita se non si vuole.