Cambiare scuola (da Linguistico a Ragioneria)!

Joona21
Ciao a tutti! Allora, io vado in prima Liceo Linguistico e mi sto trovando abbastanza bene con l'ambiente. Però sto avendo dei dubbi sull'utilità di questa scuola. Da grande mi piacerebbe fare un qualcosa che ha a che fare un il Marketing o delle aziende (all'estero), e il Linguistico non fa molto per me. Infatti vorrei passare a fare Ragioneria, poichè mi affascina il Marketing e ho comunque 2 lingue straniere (anche 3 nel triennio scegliendo "Relazioni Internazionali"). Dovrei cambiare o restare al Linguistico?! Devo dire che la scuola che frequento attualmente è vicina a casa mia mentre l'altra è più lontana!!

PS: Se ho uno o più debiti come funziona (se cambio scuola)?! Grazie in anticipo a tutti!!!

Risposte
Joona21
Grazie per avermi chiarito l'idea dei debiti!
Per quanto riguarda le lingue, io vorrei parlarle ad un livello B1 però non mi piace la letteratura in lingua che si fa al Linguistico in terza!

Fabrizio Del Dongo
Se hai dei debiti devi superarli prima di essere ammessa agli esami integrativi per accedere alla nuova scuola. Impari molto meglio le tre lingua straniere al linguistico che non a un istituto tecnico

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.