Cambiare Liceo Scientifico
Vorrei sapere se è possibile passare da un liceo scientifico normale ad uno con l'opzione scienze applicate e se si, quali controindicazioni ci sarebbero? Ringrazio in anticipo.
Risposte
Sì, l'unico esame che dovrai fare dovrebbe essere quello di informatica, in quanto la differenza tra scientifico tradizionale e quello tecnologico sta proprio nel fatto che al posto del latino si studia l'informatica (materia molto più utile e interessante).
Non so se da quest'anno abbiano aggiunto anche chimica e forse un'altra materia, in tal caso dovresti fare gli esami anche di quelle materie, informati bene nella scuola della tua città perché non essendo la mia scuola non sono sicura su quest'ultima cosa.
Non so se da quest'anno abbiano aggiunto anche chimica e forse un'altra materia, in tal caso dovresti fare gli esami anche di quelle materie, informati bene nella scuola della tua città perché non essendo la mia scuola non sono sicura su quest'ultima cosa.
Sì. Prima dell'inizio delle lezioni deve essere sostenuto un esame integrativo di informatica. L'integrazione, nel tuo caso, è ammessa per la classe corrispondente a quella dello scientifico tradizionale per la quale sei in possesso di promozione
Si è possibile. In alcune scuole richiedono un esame integrativo delle materie diverse, ma non in tutte. Non ci sono controindicazioni, sei tu a dover scegliere quale scuola frequentare.
Si è possibile, dovresti dare un esame integrativo delle materie diverse dal tuo percorso di studio.