Cambiare indirizzo di studi al terzo anno
Scusate ho bisogno di un consiglio .Attualmente sono al terzo anno del liceo delle scienze umane ma vorrei passare ad un liceo scientifico , sono consapevole che dovrò sostenere degli esami di idoneità , volevo domandarvi se è possibile , ed se qualcuno ad eseguito un cambio di indirizzo ?
Risposte
Ciao! è possibile, ma come penso avrai già immaginato, molto difficile...
Magari inizia a prepararti già da ora rispetto alle materie di indirizzo... E poi tieni conto del fatto che il biennio tende ad essere (nei limite del possibile) uniforme per tutti i licei, solo al triennio diventa davvero più specifico
ti renderai conto di essere meno indietro di quanto pensi, anche se inizialmente entrare nel metodo di approccio alla materia, sembrerà un ostacolo insuperabile...
Magari inizia a prepararti già da ora rispetto alle materie di indirizzo... E poi tieni conto del fatto che il biennio tende ad essere (nei limite del possibile) uniforme per tutti i licei, solo al triennio diventa davvero più specifico
ti renderai conto di essere meno indietro di quanto pensi, anche se inizialmente entrare nel metodo di approccio alla materia, sembrerà un ostacolo insuperabile...
Certo che è possibile. Dovrai essere promossa al 4° anno e a settembre potrai sostenere l'esame integrativo per passare al 4° anno del liceo scientifico