Cambiare indirizzo, dal classico all'artistico

gummuservi
Ciao, sto finendo il terzo anno (primo liceo) del liceo classico. I miei voti si sono abbassati molto, anche se ho poche insufficienze e sono a rischio debito di una sola materia..forse due. Questo perché non riesco più a studiare come prima e faccio molte assenze (circa 45 fin'ora, il che mi preoccupa pure). Non trovo più soddisfazioni e non ho più voglia di studiare, vado a scuola sempre di malumore e ogni volta non vedo l'ora di uscire da quella classe che mi sembra una gabbia. Insomma, questi sono alcuni dei motivi che mi hanno portato qui. Vorrei chiedere consigli perché è da molto che penso di voler cambiare scuola. Vorrei andare ad un artistico... tralasciando le mie doti artistiche, credete che sia possibile farlo? Non credo di riuscire ad affrontare un altro anno al classico, sono sicura che finirei per essere bocciata.. ammesso che non succeda ora per via delle mie assenze e di qualche possibile debito estivo. Cosa dovrei fare? Chiamare l'artistico più vicino e chiedere informazioni? non voglio lasciare gli studi...

Risposte
Fabrizio Del Dongo
Se vuoi essere ammesso al 4° anno del Liceo artistico, innanzitutto devi recuperare l'eventuale debito che ti sarà assegnato per settembre al Classico e poi sostenere a settembre un' esame integrativo sulle materie professionali dell' artistico del 1°, 2° e 3° anno
Se invece ti basta essere ammesso al 3° anno dell' artistico (soluzione migliore, perdere un anno non è una tragedia) sosterrai a settembre un'esame integrativo sulle materie professionali dell'artistico del 1° e 2° anno.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.