Cambiare indirizzo al quarto anno
Salve siccome in 3 media ero disorientata ho scelto il liceo classico poiché era una cosa più generale poi nel caso volessi cambiare indirizzo potevo farlo tranquillamente, solo che adesso ho capito che la mia strada è l'artistico, e mi ritrovo ammessa alla quarta classe, secondo voi è troppo tardi? Aiuto vi prego
Risposte
Credo che sia una cosa più che normale voler cambiare scuola anche perchè credo sia una cosa da pazzi aspettarsi che un ragazzo di 14 anni sappia già cosa vuole fare finite le superiori. Per esempio io ho cambiato ben tre volte scuola e non sono ancora convinta ma d'altronde c'era da aspettarselo. Quindi non farti riguardo se vuoi cambiare scuola perchè sicuramente non è colpa tua e tu hai tutto il diritto di studiare qualcosa che ti piaccia.
Ciao!
Guarda anche io ho fatto il liceo classico e per esperienza ti posso dire che tanti dei miei compagni dopo questa scuola hanno intrapreso una carriera artistica (in particolare design e arredo di interni...se vuoi farlo anche tu dovresti solo recuperare qualche base di disegno e il gioco è fatto. Capisco che sarà dura affrontare altri anni in una scuola che non ti appassiona ma se cambi ora secondo me c'è il rischio di poter sprecare degli anni sia nella vecchia che nella nuova scuola. Capisci, ormai sei quasi arrivata e non puoi voltare le spalle al traguardo così vicino. Cerca di focalizzarti sulle cose che veramente di piacciono, stringendo i denti con quelle che ti danno difficoltà e vedrai che il futuro ti ricompenserà di tutti gli sforzi fatti
Guarda anche io ho fatto il liceo classico e per esperienza ti posso dire che tanti dei miei compagni dopo questa scuola hanno intrapreso una carriera artistica (in particolare design e arredo di interni...se vuoi farlo anche tu dovresti solo recuperare qualche base di disegno e il gioco è fatto. Capisco che sarà dura affrontare altri anni in una scuola che non ti appassiona ma se cambi ora secondo me c'è il rischio di poter sprecare degli anni sia nella vecchia che nella nuova scuola. Capisci, ormai sei quasi arrivata e non puoi voltare le spalle al traguardo così vicino. Cerca di focalizzarti sulle cose che veramente di piacciono, stringendo i denti con quelle che ti danno difficoltà e vedrai che il futuro ti ricompenserà di tutti gli sforzi fatti