Ascoltare o no i genitori?
Ho scelto il Liceo classico influenzata anche dai miei genitori. Mi hanno detto che forma bene ma non sono del tutto sicura della scelta. Il mio sogno era fare il linguistico e ora sono del tutto confusa. Mi potreste dare un parere visto che devo ocnfermare la scelta?
Risposte
io mi sono trovata 5 anni fa nella tua stessa identica situazione.. io volevo fare il professionale economico-aziendale mentre i miei mi hanno fatto iscrivere al professionale chimico-biologico.. a 14 anni è difficile imporsi sui genitori ed essere sicuri di quello che si fa..
io a distanza di 5 anni mi sono diplomata in tecnico della gestione aziendale con 94/100!!!!!!!!!! ho scelto di impormi e seguire il mio desiderio e sogno perchè io amo le materie economiche.. e ora sono fiera ed orgogliosa di me.. sono contenta della scelta fatta e la rifarei 1000 volte... anzi 1 miliardo di volte.. la vita è tua !!! vuoi sapere come convinsi i miei?? gli ho detto di farmi 2 domande.. la prima:
"perchè hai scelto il chimico-biologico?"
la seconda:
"perchè hai scelto l'economico aziendale?
la seconda risposta è stata talmente convincente che nel loro modo mi hanno anche chiesto scusa di avermi imposto la loro scelta... forza e coraggio.. queste sono scelte importanti.. le prime scelte importanti della tua vita.. è normale non saper cosa fare.. te lo dice una che è sempre indecisa.. :* baci e facci sapere!!!
io a distanza di 5 anni mi sono diplomata in tecnico della gestione aziendale con 94/100!!!!!!!!!! ho scelto di impormi e seguire il mio desiderio e sogno perchè io amo le materie economiche.. e ora sono fiera ed orgogliosa di me.. sono contenta della scelta fatta e la rifarei 1000 volte... anzi 1 miliardo di volte.. la vita è tua !!! vuoi sapere come convinsi i miei?? gli ho detto di farmi 2 domande.. la prima:
"perchè hai scelto il chimico-biologico?"
la seconda:
"perchè hai scelto l'economico aziendale?