Amminsitrazione e Finanza quanta matematica c'è ?

tigronesolitario
Amministrazione e Finanza Quanta matematica ?

volendomi iscrivere a Ragioneria oggi chiamata Amministrazione e Finanza

volevo sapere quanta matematica si studia . Io non la digerisco proprio

chi mi dice quanta matematica si fa?

e comunque mi sconsigliate di prendere questa scuola se non sono mai stato bravo in matematica alle medie ?

grazie

Risposte
Marcolino455
Guarda, se speravi di iscriverti ad AFM per scappare dalla matematica, mi spiace deluderti ma non te la scampi affatto, perché ti ritroverai quattro ore a settimana nei primi due anni e tre ore in tutto il triennio. Però non farti bloccare dal fatto che magari alle medie non andavi fortissimo in questa materia, perché alle superiori le cose cambiano e, soprattutto, pesa tantissimo quanto ti appassionano le altre discipline d'indirizzo, a partire da economia aziendale, diritto e marketing.
Ti lascio il link a questa scheda che spiega benissimo com'è strutturato il piano di studi, così puoi valutare con calma se fa al caso tuo: https://www.prontodiploma.it/corsi/i-t-e-afm-amministrazione-finanza-e-marketing-ex-ragioneria/

Mazzini98
Io sto frequentando il biennio in un istituto economico, all'indirizzo "Amministrazione Finanza e Marketing"! Secondo la nuova riforma la matematica al biennio è di 4 ore settimanali, mentre per il triennio di 3.
Tutto dipende sia da te che dal professore che ti capita. Mi spiego meglio; Se comunque tu hai voglia di imparare matematica, non sarà difficile, e poi, se ti capita comunque un prof che è capace di fare il suo lavoro la matematica, ai fine dei conti, non è un ostacolo!!!! ;)
Spero di esserti stato d' aiutoo! :)

.anonimus.
Io ho frequentato ragioneria, la matematica c'è ma non è un ostacolo insuperabile, non è molto complicata e comunque vada inizi quasi da zero quindi non preoccuparti ,vedrai che riuscirà alla grande :)
A mio parere e consiglio ti dico che se vuoi frequentare questa scuola realmente non esitare nel sceglierla :)

Buona scelta e in bocca al lupo!
Ciao Laura

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.