AIUTOOO!! scientifico o linguistico??

eli_03
Ciao a tutti! Io sono un po' in difficoltà con la scelta del liceo... non se se linguistico o scientifico!! Preferirei il linguistico (anche per l'atmosfera e l'edificio, non che allo scientifico ci sia una brutta atmosfera), ma sarei quasi di più sullo scientifico guardando anche il futuro!! Vorrei sentire la vostra e spero qualche consiglio!

Risposte
ilef
Considera le tue aspettative e i tuoi progetti per il futuro...sono due indirizzi diversi. Preferisci il campo umanistico o scientifico? Sei portato per le lingue o più per matematica/scienze? Hai già una vaga idea del lavoro o dell'università che ti piacerebbe fare? Valuta bene le materie, la serietà delle due scuole e tutto quello che può aiutarti a scegliere...buona fortuna!

ThiefOfVoid
Ciao Eli.

Sono d'accordo con Ithaca, la scelta dipende molto dai tuoi interessi e anche da quello che ti interesserebbe fare un domani.
Credo però che sia giusto puntualizzare che lo scientifico è davvero davvero pesante. Forse te lo hanno già detto, ma anche a me, a suo tempo lo avevano fatto presente. Ora sono al quarto anno, ma mai avrei immaginato di avere una tale portata di lavoro. Penso che sia un fattore abbastanza importante di cui tenere conto. Nonostante questo può essere un buon indirizzo, che può offrire diversi sbocchi un domani.

Per quanto riguarda il linguistico non so dirti molto ^^'

Ithaca
Ciao eli,

la scelta dipende solo dai tuoi interessi e dai progetti che hai per te stessa. Se linguistico o scientifico solo tu puoi saperlo. Un consiglio, però, mi permetto di dartelo: scegli quello che più ti piace, senza dover pensare al domani.

A presto :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.