Aiuto voglio cambiare classe

ludovico.arcidiacono
Salve sono un ragazzo di 3 superiore e volevo chiedervi se era possibile cambiare classe nella mia stessa scuola poiché ho un professore di fisica che non sa spiegare arriva in classe si incavola con noi alunni e ci sbatte 3 e 4. Poi ho una professoressa di latino che vorrebbe che noi fossimo dei geni nella sua materia ; siccome abbiamo da sempre avuto problemi in latino perché abbiamo avuto circa 10 insegnati di latino nei primi 2 anni non ci abbiamo capito un bel niente... Potete dirmi se posso chiedere di cambiare classe e andare in una classe dove conosco tutti i ragazzi e so che i professori sono molto più bravi dei miei dicendo alla preside questi motivi e dicendo pure che non mi trovo tanto bene con i miei compagni e che non mi sono inserito bene?
Per-favore rispondetemi al più presto.

Risposte
melissap
Hai fatto la cosa migliore

Morgana393
Bene allora hai risolto!

ludovico.arcidiacono
non fa niente ho parlato con i miei genitori e praticamente cambio classe l'anno prossimo e vado nella classe che voglio!

Morgana393
Ma é un tuo diritto cambiare classe...forse la preside ha avuto da dissentire sulle motivazioni :/

ludovico.arcidiacono
..oggi ho fatto parlare mia madre con la preside e non si è concluso niente :cry :cry

Morgana393
Se credi che passare i prossimi due anni nella classe in cui ti trovi, cambia. Andare alle superiori, approcciandosi con uno studio più impegnativo rispetto a quello delle medie, dovrebbe far sviluppare un metodo di studio personale, una certa sicurezza e dovrebbe ovviamente impartire delle nozioni. Immagino che vederti in difficoltà con lo studio, ti faccia sentire tutta questa situazione con un un peso ancora maggiore...quindi, parlane (se non l'hai guà fatto) con i tuoi genitori e attivati per il cambio classe. Ricorda però che anche con professori più disponibili e capaci, é sempre compito tuo studiare ;)

ludovico.arcidiacono
Grazie Ithaca ma il problema è pure con i miei compagni... comunque guarda che io ho preso dei professori privati e ho ancora seri problemi.
comunque grazie lo stesso ciaooo :hi

Ithaca
Ciao Ludovico :)

Se il problema sono solo ed esclusivamente i rapporti con questi due professori, quello che puoi fare è dedicare più tempo allo studio, impegnandoti di più; non occorre cambiare classe solo perché un professore con è come lo vorremmo. In caso contrario, puoi fare domanda di trasferimento in un'altra classe senza alcun tipo di problema.

A presto :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.