Aiuto perfavore
Salve io ho sempre sognato di diventare medico ,so bene quanto inpegno ci vuole e tra un anno dovrei scegliere il liceo .
Cosa mi consigliate, il scientifico va bene
Cosa mi consigliate, il scientifico va bene
Risposte
Sicuramente lo scientifico fornisce un'ampia preparazione. Quindi una volta finito hai un'infarinatura un po' su tutto. Dal punto di vista delle scienze (quindi anche chimica e biologia) sicuramente saresti un po' più avvantaggiata di altri usciti dal classico
Ciao, sia il liceo scientifico che il classico sono delle ottime opzioni per diventare medico, in ogni caso potrai frequentare dei corsi appositi per affrontare i test di medicina anche al di fuori della scuola, ma soprattutto dovrai impegnarti nello studio.
Ciao, ho sentito anche parlare del liceo biomedico, che è stato aperto nella mia vecchia scuola e si propone di preparare gli studenti all’esame di ammissione alla facoltà di medicina. Sicuramente per te che vuoi entrare a medicina potrebbe essere anche un’idea da prendere in considerazione. Quello che ti posso dire è che anche uno scientifico può darti le basi, anche se molto sta nell’impegno che metterai tu, specialmente all’ultimo anno di liceo, per preparare i test.