Aiuto!! itis o un liceo?
Mi sono iscritto all'itis ma penso che l'itis non sia all'altezza delle mie capacità intellettuali
Risposte
nessuno di noi può darti un consiglio reale poichè non ti conosciamo. ITIS e Liceo sono 2 mondi separati, in entrambi si studia e non poco se vuoi ottenere dei risultati eccellenti. Il primo ti da un diploma finito e ti prepara a una sorta di specializzazione in un campo che ti piace, infatti dovrai sceglierlo in III anno. Il liceo è un diploma che da solo vale quanto la carta igienica, infatti devi fare X FORZA l'università.
Ora devi chiedere a te stesso cosa vorrai fare da "grande" e fino a che punto ti senti all'altezza di andare ad un liceo.
Ultimo consiglio. Non scegliere in base a dove vanno gli amici, pensa con la tua testa e chiedi ai tuoi genitori e anche ai tuoi prof, che sicuramente ti conoscono meglio di noi e di conseguenza potranno darti un aiuto più mirato
Ora devi chiedere a te stesso cosa vorrai fare da "grande" e fino a che punto ti senti all'altezza di andare ad un liceo.
Ultimo consiglio. Non scegliere in base a dove vanno gli amici, pensa con la tua testa e chiedi ai tuoi genitori e anche ai tuoi prof, che sicuramente ti conoscono meglio di noi e di conseguenza potranno darti un aiuto più mirato
hai interpetrato male quello che ho detto
Io volevo dire che io credo di avere più intelligenza per l'istituto tecnico industriale
Aggiunto più tardi:
Io volevo dire che io credo di avere più intelligenza per l'istituto tecnico industriale
Aggiunto 4 secondi più tardi:
Aggiunto più tardi:
Aggiunto 4 secondi più tardi:
Dipende dai tuoi interessi, se vuoi andare all'università dopo le superiori puoi scegliere tranquillamente una delle due, anche se dopo l'itis potresti anche non farla l'università, e poi al liceo fanno più teoria, mentre all'itis più pratica. Insomma alla fine devi scegliere te, e se pensi che l'itis non sia alla tua altezza, allora nemmeno il liceo lo è!
bhe puoi sempre cambiare e comunque scegli la scuola che piu ti appassiona miraccomando!!!!