Aiuto!! devo capire bene quale sia la scuola che faccia per me.
Sono uno studente che è molto bravo nelle materie letterarie come letteratura, sono scarso in matematica, però quando qualche mese ho fatto la pre iscrizione alle scuole superiori ho scelto un istituto tecnico informatico essendo molto portato ad utilizzare qualsiasi dispositivo elettronico. Adesso mi sono reso conto della terribile scelta che ho fatto e quindi vorrei cambiare scuola. Molti mi hanno consigliato di andare al classico appunto per questo motivo di essere bravo a fare temi e in letteratura, però sento dire che si studia molto e ho paura di non avere vita sociale, non ho neanche tanta idea di cosa io voglia fare da grande e non mi ritengo ancora pronto per rispondere essendo che non ho potuto trovare niente che mi abbia appassionato tanto da dire che da grande avrei fatto il ....
Risposte
Io ho fatto il liceo classico e ti posso assicurare che la vita sociale c'è eccome anche se io per esempio ho dovuto rinunciare a fare sport assiduamente a causa dello studio ma questo vale per ogni scuola in cui andrai: se vuoi avere buoni voti qualcosa devi lasciare.
La scelta del liceo classico si deve basare su un fattore principale: sono disposto a "sacrificare" due ore pomeridiane nel tradurre versioni di latino e greco?
Un'altra scelta che ti consiglio, comunque, è di provare con il liceo delle scienze umane se non ti convincono le materie classiche.
Coraggio, abbi fede che troverai la tua strada e buona vita
La scelta del liceo classico si deve basare su un fattore principale: sono disposto a "sacrificare" due ore pomeridiane nel tradurre versioni di latino e greco?
Un'altra scelta che ti consiglio, comunque, è di provare con il liceo delle scienze umane se non ti convincono le materie classiche.
Coraggio, abbi fede che troverai la tua strada e buona vita
La vita sociale non dipende dalla scuola fatti amici al di fuori della scuola e dopo la scuola stai con loro non per forza gli amici devono essere persone che stanno nella scuola con te al classico ci sono tantissime ragazze cerca di essere simpatico e di non chiuderti poi la scelta sta a te che scuola fare non farti indirizzare da altre persone devi sapere tu dove vuoi andare