Aiuto! Cambio scuola per colpa del latino? (262218)
Ciao a tutti, ho frequentato il primo anno del liceo scientifico e l'ho superato senza problemi con la media del 7,5. Il problema si pone dal fatto che sono incompatibile col latino e che quindi faccio molta fatica a capirlo e a studiarlo. Il mio desiderio sarebbe di cambiare scuola perché sono terrorizzato dall'idea di dover continuare a studiarlo. Nelle materie umanistiche sono una frana ma me la cavo, al contrario nelle materie scientifiche che sono la mia passione, particolarmente chimica e biologia.
L'ambiente scolastico mi piace molto e la mia classe mi piace parecchio e questo mi fa venire ancora piu dubbi. Sapete darmi consigli se cambiare scuola o no? Sapete dirmi in caso dove potrei andare?
L'ambiente scolastico mi piace molto e la mia classe mi piace parecchio e questo mi fa venire ancora piu dubbi. Sapete darmi consigli se cambiare scuola o no? Sapete dirmi in caso dove potrei andare?
Risposte
Latino è una nuova materia per te quindi è normale che ti risulti difficile soprattutto all’inizio.Te lo dico per esperienza personale: a settembre inizio il quarto liceo classico e per i primi due anni ho avuto il 4 fisso alle versione; quest’a invece sono passato al 9 semplicemente perché ho iniziato a tradurre ogni giorno almeno per venti minuti ed è quello che ti consiglio di fare.Secondo me non dovresti mollare visto che con la classe ti trovi bene.