Aiutatemi grazie
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum quindi ne approfitto per fare qualche domanda.... io il prossimo anno dovrei andare ad un liceo scientifico di scienze applicate, qualcuno sa descrivermelo? Però sinceramente... altra domanda, si usa l’iPad per prendere appunti/ studiare? Perchè alcuni licei (scienze applicate) fanno così. Grazie
Risposte
Il liceo scientifico con scienze applicate ha le stesse materie di un liceo scientifico normale ma al posto delle ore di latino ha delle ore di informatica. Per quanto riguarda prendere gli appunti con il tablet in realtà si può fare solo se si firma un'autorizzazione che di solito si trova sul sito della scuola ma la maggior parte dei prof non hanno un buon occhio per questa metodologia di appunti
Ciao io frequento il quarto anno del liceo scientifico di scienze applicate. Un liceo molto allettante che ti offre l'opportunità di tralasciare il latino per concentrarti sull'informatica, tuttavia anche senza lo studio di una delle due lingue classiche rimane un liceo molto impegnativo in quanto favorisce maggiormente l'apprendimento dei vari metodi matematici, fisici e scientifici. Per esperienza diretta ti posso dire che nel nostro liceo si svolgono molte attività pratiche a mio parere molto divertenti ed interessanti che ampliano l'apprendimento. L'impiego dell'iPad o computer per prendere appunti varia da liceo a liceo nel mio i professori ci lasciano tranquillamente prendere le varie annotazioni con tali apparecchi tecnologici.