Voto finale maturità??????

fabio97200
Se io come voto finale arrivo magari ad 87-88 possono arrotondare a 90 o è solo una cosa matematica il voto finale?

Risposte
mlovat
In realtà si tratta di una cosa matematica ovvero la somma dei crediti di entrata, delle prove scritte e dell'orale; a questa somma possono essere aggiunti 5 punti definiti bonus che però vengono dati secondo stretti criteri: totalizzare 70 punti tra scritti e orale (non obbligatoriamente 30+40) e altri che dipendono da scuola a scuola. Non è detto che vengano dati solo a chi aspira al 100.

Antonios7
Ti danno 5 punti extra solo se ambisci al 100, mi sa te li devi guadagnare in qualche modo!!

Aggiunto più tardi:

Ti danno 5 punti extra solo se ambisci al 100, mi sa te li devi guadagnare in qualche modo!!

sofyejacko
Se agli scritti hai totalizzato un minimo di 40 punti e all'orale hai preso il massimo (così da totalizzare almeno 70 tra scritti ed orale, 40+30), allora la commissione può decidere di darti dei punti bonus (massimo 5) per far salire il tuo voto finale :)

aivlis93
credo possano aggiungere al massimo 5 punti extra ma solo quando si tratta di arrivare al 100.

HelenValeryAmelie
Che io sappia possono aggiungerti fino a 5 punti!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.