VI PREGO, MI MANCANO DUE COLLEGAMENTI

stemforever
Salve, ho un disperato bisogno di aiuto. Per il mio esame ho scelto di portare come argomento centrale la libertà, si tema abbastanza scontato, ma mi sta a cuore. Porto però avanti la tesi che l'uomo non è libero : Non è libero di essere ciò che vuole e per questo indossa maschere e quindi Pirandello, non è libero di essere ciò che pensa e quindi le varie uccisioni degli oppositori durante il fascismo/nazismo e in spagnolo la guerra civile durante la quale molti repubblicani dovevano nascondersi, e che comunque spesso capita che questa non libertà e quindi soffocamento riguarda spesso le classi pi basse tipo gli operai oppressi dai capitalisti e quindi Marx e anche le donne erano poco libere Effi Briest in tedesco, avrei bisogno di un aiuto in scienze ed inglese..scienze avevo pensato ai vulcani che sono dominatori perchè possono stroncarci ma lo vedo molto forzatoo..aiuto

Risposte
sunke84
Una cosa azzardata? La libertà degli animali in natura, la costruzione degli zoo che li intrappolano, le oasi in cui alcuni animali vengono cresciuti da uomini...
Non so quanto possa piacerti come idea!

dorazioserena
In inglese Orwell con 1984? Mi sembra rispecchi l'idea dell'uomo che non è libero di essere ciò che vuole e di pensare con la propria testa a causa di questo 'Grande Fratello' che controlla ogni aspetto della sua vita.
Scienze non saprei dirti, è un problema anche nella mia tesina...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.