Urgentissimo! (195215)
Qualcuno ha letto il libro di Joice Karol Oates ''La ragazza tatuata''? Io ho fatto la mia tesina sui tatuaggi e per inglese volevo portare questo romanzo. Premetto che non l'ho letto. La trama posso trovarla, anche dettagliata, su Internet, ma gradire un aiuto per quanto riguarda un'informazione precisa. Mi chiedevo il significato dei tatuaggi di Alma, la ragazza del libro. So che ha avuto una vita piena di trascorsi violenti, ma mi farebbe piacere capire del perché dei suoi tatuaggi. Altra cosa... c'è qualcuno che sa se potrei collegare francese col tema ''Tatuaggi''? Grazie in anticipo.
Risposte
Nel libro non e' specificato. I tatuaggi rimangono un mistero.
Aggiunto 8 minuti più tardi:
Alma nasconde un feroce antisemitismo e dietro i tatuaggi si nascondono non solo violenze fisiche ma anche psicologiche.
Aggiunto 8 minuti più tardi:
Alma nasconde un feroce antisemitismo e dietro i tatuaggi si nascondono non solo violenze fisiche ma anche psicologiche.
Quindi si tatuava in ''ricordo' de violenze subite? La falena sul volto significa?
Aggiunto 6 minuti più tardi:
delle*
Aggiunto 6 minuti più tardi:
delle*
I tatuaggi sono il risultato di una violenza subita quando era piu' giovane. Un ricordo indelebile del suo drammatico passato.
Prova su:qlibri.it o su scrittevolmente.it... ci sono delle ottime e brevi recensioni! In bocca al lupo! Purtroppo il libro non l'ho lette, ma se non erro è del 2012!
Che carina, grazie! E crepi il lupo! ^^
Per quanto riguarda il romanzo ''La ragazza tatuata'' sai nulla, invece?
Per quanto riguarda il romanzo ''La ragazza tatuata'' sai nulla, invece?
Dunque... premetto che di francese ci capisco poco o niente... però : tatuaggio in francese si dice tatouage!
... mi è anche venuto in mente che quest'anno ci sino stati a marzo i mondiali di tatuaggio a Parigi!
Guarda qui: www mundialdutatouage.com/en precisamente 7/8/9marzo 2014!
E poi guarda qui: -fr.wikipedia. org/wiki/ tatouage... altro non so che dirti! In bocca ap lupo!
Aggiunto 25 secondi più tardi:
Dunque... premetto che di francese ci capisco poco o niente... però : tatuaggio in francese si dice tatouage!
... mi è anche venuto in mente che quest'anno ci sino stati a marzo i mondiali di tatuaggio a Parigi!
E poi guarda qui: -fr.wikipedia. org/wiki/ tatouage... altro non so che dirti! In bocca ap lupo!
Aggiunto 25 secondi più tardi: