URGENTE: Tesina sul caso.. collegamenti storia e spagnolo?

vany9494
Quest'anno ho l'esame di maturità, e ho scelto come tema centrale Serendipity: neologismo indicante la sensazione che si prova quando si scopre qualcosa mentre se ne sta cercando un'altra. Quindi sul caso. Non so cosa portare in storia e spagnolo, qualcuno può aiutarmi?

Risposte
vany9494
# lukakueverton10 :
Ciao sono un maturando anche io, non riesco a darti un aiuto perché faccio una scuola completamente diversa, ma un consiglio te lo posso dare:
non metterci piu di 5 materie nella tua tesina perché primo ti danno solo 15 minuti per ripeterla e non ce la faresti e secondo verrebbe fuori un gran minestrone.
Nella tesina non conta quante materie riesci a buttarci dentro e quante pagine fai, conta la qualità e i collegamenti logici. Quindi un collegamento buttato a forza arrampicandosi su gli specchi, non è ben visto.

Tanto alla fine dopo quei 15 minuti, i professori ti interrogheranno lo stesso sul resto del programma, non pensare che se gli porti tutte le materie poi rimangano su gli argomenti che hai portato ;)

Lo so, sono cose che hanno detto anche a noi, dicendoci di non concentrarci troppo sulla tesina perchè chiederanno poco di quest'ultima! E infatti.. ho chiesto i collegamenti di storia e spagnolo.. come posso non mettere storia o spagnolo che è una materia di indirizzo? (frequento il liceo linguistico)

lukakueverton10
Ciao sono un maturando anche io, non riesco a darti un aiuto perché faccio una scuola completamente diversa, ma un consiglio te lo posso dare:
non metterci piu di 5 materie nella tua tesina perché primo ti danno solo 15 minuti per ripeterla e non ce la faresti e secondo verrebbe fuori un gran minestrone.
Nella tesina non conta quante materie riesci a buttarci dentro e quante pagine fai, conta la qualità e i collegamenti logici. Quindi un collegamento buttato a forza arrampicandosi su gli specchi, non è ben visto.

Tanto alla fine dopo quei 15 minuti, i professori ti interrogheranno lo stesso sul resto del programma, non pensare che se gli porti tutte le materie poi rimangano su gli argomenti che hai portato ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.