Urgente tesina da consegnare!
La mia tesina è incentrata sul tema della Rinascita ma non so bene come collegarla a tutte le materie soprattutto mi mancano Italiano, Storia, Filosofia, Fisica . . Qualche suggerimento?! *___* Grazie!
Aggiunto 13 ore 21 minuti più tardi:
Italiano oltre Pirandello non viene in mente altro?!
Poi per Popper mi era già stato suggerito, però trovo un pò difficoltà perchè non lo abbiamo fatto... Altro oppure qualche dritta sul suo pensiero?
Aggiunto 21 ore 24 minuti più tardi:
Neanche Calvino abbiamo fatto...
Comunque di filosofia stavo pensando il nichilismo attivo di Nietzsche, cioè quello che esprime la speranza del superamento della decadenza.
Aggiunto 23 ore 59 minuti più tardi:
Grazie ho risolto per italiano, Leopardi La Ginestra e il concetto del consorzio umano. In prativa ideologicamente è una rinascita che viene fuori da situazioni negative e da una ricerca. Però sotto questo punto di vista ora mi serve una mano per collegare meglio Inglese e St.dell'arte....
Grazie.
Aggiunto 13 ore 21 minuti più tardi:
Italiano oltre Pirandello non viene in mente altro?!
Poi per Popper mi era già stato suggerito, però trovo un pò difficoltà perchè non lo abbiamo fatto... Altro oppure qualche dritta sul suo pensiero?
Aggiunto 21 ore 24 minuti più tardi:
Neanche Calvino abbiamo fatto...
Comunque di filosofia stavo pensando il nichilismo attivo di Nietzsche, cioè quello che esprime la speranza del superamento della decadenza.
Aggiunto 23 ore 59 minuti più tardi:
Grazie ho risolto per italiano, Leopardi La Ginestra e il concetto del consorzio umano. In prativa ideologicamente è una rinascita che viene fuori da situazioni negative e da una ricerca. Però sotto questo punto di vista ora mi serve una mano per collegare meglio Inglese e St.dell'arte....
Grazie.
Risposte
Ciao,anche io ho intenzione di portare la rinascita come tema della mia tesina,volevo sapere tu alla fine che collegamenti trovasti? Grazie se mi aiuterai ????
Aggiunto 2 secondi più tardi:
Ciao,anche io ho intenzione di portare la rinascita come tema della mia tesina,volevo sapere tu alla fine che collegamenti trovasti? Grazie se mi aiuterai ????
Aggiunto 2 secondi più tardi:
letteratura italiana= Il fu Mattia Pascal di Pirandello: Mattia Pascal diventa Adriano Meis, ma poi “rinasce” sotto la sua vecchia identità.
storia= “rinascita” del mondo (o dell’Italia…) dopo la seconda guerra mondiale.
fisica: vai a questo link
http://www.explorasciencenow.rai.it/DetPuntata.aspx?id_Puntata=1203
filosofia= Karl Popper. “La società aperta e i suoi nemici”
Aggiunto 10 ore 37 minuti più tardi:
potresti portare il visconte dimezzato di calvino che alla fine rinasce intero
che filosofi gai studiato?
Aggiunto 23 ore 45 minuti più tardi:
scrivimi gli autori che hai fatto in italiano
Aggiunto 2 giorni più tardi:
storia dell'arte = la primavera di Monet. la stagione è il simbolo della rinascita della natura.
letteratura inglese= ode to the west wind di Shelley: salda al ciclo di morte la rinascita delle stagioni.
storia= “rinascita” del mondo (o dell’Italia…) dopo la seconda guerra mondiale.
fisica: vai a questo link
http://www.explorasciencenow.rai.it/DetPuntata.aspx?id_Puntata=1203
filosofia= Karl Popper. “La società aperta e i suoi nemici”
Aggiunto 10 ore 37 minuti più tardi:
potresti portare il visconte dimezzato di calvino che alla fine rinasce intero
che filosofi gai studiato?
Aggiunto 23 ore 45 minuti più tardi:
scrivimi gli autori che hai fatto in italiano
Aggiunto 2 giorni più tardi:
storia dell'arte = la primavera di Monet. la stagione è il simbolo della rinascita della natura.
letteratura inglese= ode to the west wind di Shelley: salda al ciclo di morte la rinascita delle stagioni.