Urgente tesina alberghiero sett. ricevimento
ho bisogno di aiuto per la tesina di maturità!! io faccio quinta all'alberghiero settore ricevimento, il nuovo ordinamento si chiama settore accoglienza turistica. Purtroppo non ho idee per la tesina! Le materie a cui vorrei collegarmi sono: inglese, francese, economia aziendale, geografia, storia dell'arte, tecniche di comunicazione ed italiano!!
Grazie mille a chi mi risponde e che mi aiuterà!
Grazie mille a chi mi risponde e che mi aiuterà!
Risposte
per angel93_ela
dovresti aprire una discussione solo tua, così non si crea confusione con i suggerimenti per la tesina
dovresti aprire una discussione solo tua, così non si crea confusione con i suggerimenti per la tesina
Salve a tutti , ho deciso di scrivere e in particolare di chiedere dei consigli sulla tesina di maturità che vorrei fare. in mente ho tante idee e non riesco a concentrarmi su un argomento specifico. frequento l'alberghiero settore ricevimento le materie principali sono ricevimento e ho pensato alla valorizzazione del territorio e poi gestione aziendale marketing e poi psicologia italiano inglese e francese ah dimenticavo l'alimentazione e non so come stendere questo lavoro! potreste aiutarmi in qualche modo grazie
ciao volevo chiedervi se potreste aiutarmi sulla mia tesina...non ho idea sull'argomento!!!
devo escludere come argomenti il turismo in generale, il turismo di massa perchè già impegnati dai miei compagni!
devo escludere come argomenti il turismo in generale, il turismo di massa perchè già impegnati dai miei compagni!
volevo chiederti se per caso hai delle informazioni sul marketing enogastronomico :) grazie mille veramente
prego. se hai ancora bisogno aggiorna questo post.
ok grazie mille :) mi sei stato davvero d'aiuto!!! grazie davvero
buona ideaper francese; penso che per inglese vada benissimo il turismo in generale.
inglese: abbiamo fatto new york, il grand tour, enit, freedom town. praticamente facciamo sia l'america e sia il turismo in generale. posso informarmi dalla professoressa per vedere che argomenti trattiamo in seguito
francese: abbiamo fatto Parigi. la prima e seconda guerra mondiale.
con francese potrei parlare della seconda guerra mondiale dal punto di vista della francia in generale. potrebbe essere un idea
francese: abbiamo fatto Parigi. la prima e seconda guerra mondiale.
con francese potrei parlare della seconda guerra mondiale dal punto di vista della francia in generale. potrebbe essere un idea
tranquilla, abbiamo tutto il tempo per preparare la bozza.
prima di tutto introduci ilturismo enogastronomico, che è un nuovo modo di viaggiare che sta conquistando un numero sempre crescente di appassionati, alla ricerca di sapori e di tradizioni autentiche di una particolare regione.
se ti servono altri spunti per l'introduzione vai a questo link:
http://www.tourenogastronomici.it/turismo-enogastronomico/
Il nostro Paese ha un enorme patrimonio turistico e di prodotti tipici regionali e per poter valorizzarli al meglio sono necessarie le tecniche di marketing e comunicazione dando ampio spazio alla gestione di eventi connessi al territorio e e ai suoi prodotti tipici.quindi spieghi sinteticamente queste tecniche di marketing.(economia)
citi a questo punto le langhe e le varie iniziative: il link per reperire informazioni te l'ho già indicato. prendendo spunto dagli eventi pubblicizzato su quel sito spieghi come si organizza un evento ( tecniche di comunicazione).
infine inserisci italiano e storia, dato che la tua zona ha dato i natali a due scrittori famosi ed è stata zona di guerra ( seconda guerra mondiale)
italiano = ci sono due scrittori famosi nati nelle Langhe Pavese e Fenoglio.
se parli di Fenoglio puoi collegare anche storia e la resistenza descritta nel libro il partigiano Johnny e i 23 giorni di Alba.
ecco qua la tesina è già pronta ricordati che hai max. 1o/15 min. per esporla.
mancano ancora
inglese e francese = scrivimi gli argomenti trattati e vediamo di inserirli.
prima di tutto introduci ilturismo enogastronomico, che è un nuovo modo di viaggiare che sta conquistando un numero sempre crescente di appassionati, alla ricerca di sapori e di tradizioni autentiche di una particolare regione.
se ti servono altri spunti per l'introduzione vai a questo link:
http://www.tourenogastronomici.it/turismo-enogastronomico/
Il nostro Paese ha un enorme patrimonio turistico e di prodotti tipici regionali e per poter valorizzarli al meglio sono necessarie le tecniche di marketing e comunicazione dando ampio spazio alla gestione di eventi connessi al territorio e e ai suoi prodotti tipici.quindi spieghi sinteticamente queste tecniche di marketing.(economia)
citi a questo punto le langhe e le varie iniziative: il link per reperire informazioni te l'ho già indicato. prendendo spunto dagli eventi pubblicizzato su quel sito spieghi come si organizza un evento ( tecniche di comunicazione).
infine inserisci italiano e storia, dato che la tua zona ha dato i natali a due scrittori famosi ed è stata zona di guerra ( seconda guerra mondiale)
italiano = ci sono due scrittori famosi nati nelle Langhe Pavese e Fenoglio.
se parli di Fenoglio puoi collegare anche storia e la resistenza descritta nel libro il partigiano Johnny e i 23 giorni di Alba.
ecco qua la tesina è già pronta ricordati che hai max. 1o/15 min. per esporla.
mancano ancora
inglese e francese = scrivimi gli argomenti trattati e vediamo di inserirli.
molto bello come sito però come faccio a collegarlo con la storia, italiano ed economia? scusa tutte queste domande ma non ho proprio idea di come fare la tesina e sono un pò in confusione
Aggiunto 2 minuti più tardi:
e inglese e francese??
Aggiunto 2 minuti più tardi:
e inglese e francese??
una tesina sull'organizzazione di un evento, magari legato al turismo enogastromico?
http://www.turismoinlanga.it/
al link sopra indicato puoi scegliere un evento che magari tu conosci bene
http://www.turismoinlanga.it/
al link sopra indicato puoi scegliere un evento che magari tu conosci bene
no purtroppo non ho nessuna idea. non c'è nulla che mi possa interessare! ricevimento vuol dire accogliere i clienti nell'albergo,rispondere al telefono, registrare e fare pagare i clienti, oppure si può andare in agenzia di viaggio, fare la guida turistica, la hostess, animatore turistico e tante altri sbocchi!
Economia aziendale stiamo facendo il bilancio, la contabilità e faremo anche il marketing.
Tecniche di comunicazione: oggi per esempio abbiamo fatto l'emozione, più che altro noi in tutti questi anni abbiamo sempre fatto pratica per esempio organizziamo le cene, gli eventi, i convegni e quindi non c'è proprio un argomento. l'unico argomento che facciamo bene sono le emozioni.
grazie mille
Aggiunto 1 minuto più tardi:
c'è due volte perchè la prima volta non me lo aveva caricato! adesso provo a rimuovere l'altro
Economia aziendale stiamo facendo il bilancio, la contabilità e faremo anche il marketing.
Tecniche di comunicazione: oggi per esempio abbiamo fatto l'emozione, più che altro noi in tutti questi anni abbiamo sempre fatto pratica per esempio organizziamo le cene, gli eventi, i convegni e quindi non c'è proprio un argomento. l'unico argomento che facciamo bene sono le emozioni.
grazie mille
Aggiunto 1 minuto più tardi:
c'è due volte perchè la prima volta non me lo aveva caricato! adesso provo a rimuovere l'altro
non hai in mente proprio nessun argomento che ti piacerebbe sviluppare?
non ho frequentato il tuo stesso corso di studi quindi spiegami questa figura professionale.
economia aziendale e tecniche di comunicazione = argomenti del programma?
non ho frequentato il tuo stesso corso di studi quindi spiegami questa figura professionale.
economia aziendale e tecniche di comunicazione = argomenti del programma?