URGENTE!! (83859)
SALVE A TUTTI, HO UN PROBLEMA CN LA TESINA .-. I MIEI PROF SONO IMPEGNATI CN ALTRI MIEI COMPAGNI ED IO SONO RIMASTA A ZERO!! QUALCUNO PUò AIUTARMI??
Risposte
Ne "La pioggia nel pineto" i colori hanno un ruolo importante, potresti potare anche D'Annunzio...
veramente avevo pensato di iniziare cn la frase di un libro.. che si chiama il linguaggio segreto dei fiori.. questo libro è stato pubblicato l'anno scorso e da quello che ho trovato è stato molto letto xkè è diverso rispetto agli altri libri di questo genere.. però il mio problema sarebbe l'introduzione e il collegamento cn ita vorrei capire se oltre pascoli e leopardi che sono i CLASSICI ci siano altri come d'annunzio o vittorini con il garofano rosso che cmq sia io possa collegare facilmente !! grazie mille per la disponibilità!! =)
allora fai così:
parla nell'introduzione del tema che hai scelto, poi spieghi come lo hai legato alle altre materie, un po come hai fatto qui sul forum e poi tratti ogni materia separatamente, che collegamenti ti mancano?
parla nell'introduzione del tema che hai scelto, poi spieghi come lo hai legato alle altre materie, un po come hai fatto qui sul forum e poi tratti ogni materia separatamente, che collegamenti ti mancano?
grazie x aver risposto =) allora frequento il liceo scientifico e ho pensato di farla sui fiori e le piante.. sono rimasta affascinata dalla fitoterapia e quindi sicuramente la inserisco nell'ambito "educazione alla salute" x quanto riguarda educazione fisica , materia interna quest'anno.. per quanto riguarda le altre materie avrei qualcosa in mente come dante, leopardi e probabilmente pascoli e x la storia il movimento hippie nato in risposta alla guerra in vietnam e quindi parlo del cosiddetto "power of flowers" .. il mio problema è che nn sono in grado di strutturare una tesina e nn so da dv iniziare anche se ho già un'idea x quanto riguarda la presentazione finale ! se potete aiutarmi vi sarei MOLTO GRATA =( grazie in anticipo !!
Dipende , che scuola fai? =)
E poi cosa ti piace?
E poi cosa ti piace?
ke scuola frequenti???