Urgente (78738)

mary the bloody
Buona sera, mi chiamo Maria ed ho un problema...Siccome tra breve avrò la maturità,nn so proprio cm elaborare la mia tesina.Io frequento il corso turistico(iter)e le materie che devo legare nella mia tesina sono:arte,storia,italiano,economia aziendale,inglese,spagnolo e francese.Dunque io sn indecisa tra due temi principali per la mia tesina:il cinema e il profumo, nn so quale scegliere tra i due....Ma la cosa più difficile è legare le materie per rendere il contenuto sensato e omogeneo.Per favore qualcuno puo' aiutarmi sono proprio priva di idee...grazie

Risposte
Francy1982
ok per ogni cosa sono qui!

mary the bloody
ok semmai poi chiedo alla prof,cmq grz mille x tutto e buona notte :)

Francy1982
puoi collegare questo argomento al profumo...

mary the bloody
il marketing

Francy1982
c'è un passaggio in dorian Gray in cui alcuni passaggi hanno delle descrizioni olfattive: http://it.wikiquote.org/wiki/Il_ritratto_di_Dorian_Gray

economia che programma fai? scrivilo a grandi linee così cerco un collegamento più preciso...

mary the bloody
ok grz mille ma di economia in che senso gli introiti delle case dei profumi?per favore puoi spiegarmi meglio grz mille ancora...

Aggiunto 1 minuto più tardi:

ma di oscar wilde cs devo portare esattamente?

Francy1982
inglese = Oscar WIlde
spagnolo = programma?
economia = puoi parlare degli introiti delle case dei profumi
arte = "profumo" Luigi Russolo o espansione profumo" di Giacomo Balla
italiano = D'annunzio e Il piacere
storia = naturalmente qui devi fare un'immensa forzatura potresti partire da questa frase "Amate il pane, cuore della casa, profumo della mensa, gioia del focolare" e quindi collegare il fascismo!

mary the bloody
si ma cm lego inglese,spagnolo,economia,arte italiano e storia?

Francy1982
Visto che fai il turistico potresti pensare di fare una visita nella patria del profumo: la Francia e i suoi campi di Lavanda, che ne pensi? In questo modo orientiamo il tema al tuo indirizzo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.