Un disperato bisogno di un aiuto sul percorso!

AlisGLOOMY
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta! In questi giorni l'ansia degli esami si sta facendo sentire e aumenta ancora di più se penso al mio percorso che ha ancora dei punti interrogativi su alcune materie!
Avevo pensato di fare dei collegamenti sul tema del Giappone, facendo il liceo classico le materie interessate sono: italiano, geografia astronomica, greco, latino, storia, filosofia, matematica e fisica! In storia, ovviamente, porterei la seconda guerra mondiale e il disastro di Hiroshima e Nagasaki, in geografia i terremoti e vulcani, ma delle altre materie proprio non so! Per esempio in filosofia avrei potuto portare Shopenhauer, ma purtroppo non l'abbiamo fatto, quindi ho pensato che forse potrei mettere l'esistenzialismo con Heidegger, visto che c'è di mezzo sempre la guerra. E in italiano? L'ermetismo? In greco avevo pensato di fare una differenza tra haiku giapponesi ed epigrammi! Vi prego di darmi un aiuto con le altre materie, ho anche pensato di cambiare tema, ma non faccio altro che confondere sempre di più le idee! Confido in voi, grazie in anticipo!

Risposte
lara^^
in filosofia potresti parlare della filosofia zen italiano va bn oppure puoi parlare delle storie giapponesi ma cs dovresti cambiare storia e parlare dei samurai

Aggiunto 9 minuti più tardi:

ci ho provato^^

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.