Un consiglio x il percorso

Claire8906
Ciao raga potete darmi 1 consiglio x il xcorso ho pensato di farlo sul secolo breve!cosa mi consigliate x le varie materie?
Io ho pensato di fare:
arte:Picasso/cubismo
italiano:ermetismo/ungaretti
latino:seneca
ingl:the modern age/Virginia Woolf
Storia:• I regimi totalitari/Benito Mussolini e l’avvento del fascismo/Adolf Hitler e la dittatura nazista
Fil:Nietzsche
Fis:Albert Einstein/La relatività
Geografia astronomica:Le eclissi
mat????:thx:thx:thx

Risposte
Aleksej
figurati è stato un piacere......alla prossima.

Claire8906
Ciao il prof ha detto ke va bn ed è meglio ke la studio tutta xkè avendo la mat esterna il prof potrebbe farmi dmnde su tutto l'argomento cmq:thx infinite

Aleksej
funzioni e limiti il file è in pdf.

l'argomento è corposo scegli con la tua prof. quello da inserire nella tua tesina, visto che il tempo a disposizione è poco ( 10 min.)

fammi sapere.

Claire8906
:hi ho fatto vedere la tesina ai prof e dicono ke va bn tranne x la fisica xkè Einstein nn lo facciamo quindi è meglio fare la luce.Per la mat va bn lo studio di funzione,qnd puoi alessica mi aiuti a scrivere qlksa?:thx mille

Aleksej
certo vediamo insieme

Claire8906
ancora nn ho potuto farla vedere alla prof xkè in qsti giorni nn è venuta.Penso ke lunedì ritorna...vi farò sapere qlksa cmq grazie x l'interessamento.Ah 1 cosa allessica se lo studio di funzione va bn mi puoi aiutare a scrivere qlksa nella tesina?:thx in anticipo

Aleksej
come sta procedendo la tua tesina ?

Francy1982
aspettiamo tuoi aggiornamenti!

Claire8906
ok grazie infinite

Francy1982
A me piacciono proponili ai tuoi prof. se lgi piacciono bene altrimenti pensiamo a dei nuovi collegamenti!

Claire8906
si forse è meglio il limite di una funzione xkè statistica nn l'abbiamo fatta.X qnt riguarda le altre materie secondo voi vanno bene o è meglio ke kambio qlcs?:satisfied

Aleksej
se fai qualcosa di statistica protesti parlare della teoria della probabilità.Una delle difficoltà nello sviluppo di una teoria matematica della probabilità è stata il raggiungere una definizione di probabilità che fosse abbastanza rigorosa e precisa per l'utilizzo in matematica, ma che, al tempo stesso, fosse sufficientemente flessibile per l'applicazione in un ampio raggio di fenomeni. La ricerca di una definizione accettabile richiese quasi tre secoli e fu segnata da molte controversie. Il problema fu finalmente risolto nel XX secolo dalla trattazione di una teoria della probabilità su base assiomatica. Nel 1933, con una monografia intitolata Grundbegriffe der Wahrscheinlichkeitsrechnung (Fondamenti della teoria della probabilità), un matematico russo di nome A. N. Kolmogorov tracciò un approccio assiomatico per la teoria moderna. Da allora, queste idee sono state alquanto rifinite e la teoria della probabilità ora è parte di una più generale disciplina, conosciuta col nome di teoria della misura.
approccio assiomatico

puoi anche parlare del limite di una funzione (analisi matematica - si fa in 5^) nel 1922 che E.H. Moore ed H.L. Smith danno una nozione generale (topologica) di limite[, che è quella attualmente utilizzata in matematica.

Francy1982
matematica, non mi viene in mente nulla, posta il tuo programma per ora, mi viene da pensare le influenze che i fisici come Einstein hanno avuto anche nella Matematica

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.