UMORISMO TRAGICO
tema della mia tesina "UMORISMO TRAGICO" il modo in cui l'humor è usato x sdrammatizzare una situazione irrisolvibile, tragica. ecc..
mi macano dei collegamenti tipo scienze della terra ma sopratutto fisica ..qualcuno può aiutarmi??
mi macano dei collegamenti tipo scienze della terra ma sopratutto fisica ..qualcuno può aiutarmi??
Risposte
l'umorismo dell'universo: il corso della storia muta radicalmente quando l'umorismo dell'universo sovverte una credenza che è parte della trama dell'intera società. mi collego a una frase di Mattia Pascal nel romanzo di Pirandello "maledetto sia Copernico!" e parlerò della rivoluzione copernicana..fisica con tutta la fantasia di questo mondo non so cm inserirla..e i commissario è esterno..
non saprei proprio che dirti....cmq anche io a mio tempo portai alla maturità la tristezza del comico...non è semplice ma come tesina deve essere bella anche la tua...purtroppo collegamenti con scienze e fisica non ce ne sono, o meglio ci potrebbero anche essere, ma sono un po' troppo forzati....
in bocca al lupo!!!
in bocca al lupo!!!