Ultimo collegamento...mi manca italiano...aiutoooooo...

uomo89
vi prego trovatemi il modo di collegare ITALIANO con la juventus(ke è il mio argomento centrale) o cmq con il calcio o con lo sport in genere...vi prego mi manca solo italiano e mi sto uscendo fuori di testa...gli altri argomenti sono:
1936: italianizzazione del nome della squadra - STORIA: fascismo.
1967: la juve diventa s.p.a - ECONOMIA: S.P.A. conto economico, bilancio ecc...
1995: sentenza bosman - DIRITTO: il contratto.
- INGLESE: riallacciandomi alla sentenza ke stabili' ke ogni squadra europea può schierare tutti i giocatori comunitari che vuole parlo del calcio in inghilterra e in europa.
2007: fine processo doping caso epo - ALIMENTAZIONE: il doping e l'alimentazione per gli sportivi.

help me please :)...

Aggiunto 19 ore 54 minuti più tardi:

maduuuuuuuuuuu grazie mille raga...a questo punto penso di utilizzare la poesia goal come conclusione della tesina...potreste procurarmi la parafrasi o il commento della poesia e magari qualke cenno sulla poetica di saba e sulla corrente letteraria a cui apparteneva?...

PS: wagliò mi avete dato una speranza ihih:)...

Aggiunto 1 ore 37 minuti più tardi:

...il fatto è ke nn abbiamo affrontato saba nel programma scolastico e quindi trovo molto complicato "studiarlo" da solo in modo tale da prepararmi adeguatamente per l'esame...quindi se potreste darmi una mano ve ne sarei davvero grato :):):... grazieeee :)

Risposte
mitraglietta
Per la poetica di Saba ti cross-posto un thread, con risposta mia di italiano, vedi se ti può interessare. Cmq non serve collegare tutte le materie della tesina.

https://forum.skuola.net/italiano/umberto-saba-poetica-48615.html

Francy1982
Saba è indubbiamente il collegamento migliore, Servono anche altre materie?

Aleksej
saba ha scritto qualche poesia sul gioco del calcio eccoti il link

http://quinonehollywood.forumattivo.com/sport-f4/lo-sport-e-la-poesiale-poesie-sul-calcio-di-umberto-saba-t1041.htm

andrew_ross
potresti portare la poesia gol di saba

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.