Ugente x tesina!!!!

ghigga93
ho bisogno! devo ancora scrivere la motivazione sulla mia tesina!!! :/ l'argomento è il suicidio!

Risposte
lisinatdd
mmm capito..magari puoi dire che tra giovani è un argomento inusuale spesso un tabù ma che hai deciso di affrontarlo per l'importanza che ritieni questo abbia nella vita delle persone; puoi aggiungere anche una motivazione inerente alle materie affrontate durante l'anno scolastico tipo se metti filosofia puoi dire che ti è particolarmente piaciuto l'autore che ha affrontato questo argomento.. cmq sono idee non sapendo niente della tua tesina è un po difficile..

ghigga93
nell'introduzione ho già scritto delle cose del genere...ho scritto anche che i media ne hanno parlato cosi tanto da far credere ad un boom di suicidi che cosi nn è....quindi dovre aggiungere solo una mia motivazione personale...solo che sono a corto di idee..

lisinatdd
non so come l'hai impostata comunque potresti dare una motivazione di attualità cioè dire che valutando le situazioni che ci circondano spesso i problemi della vita sembrano irrisolvibili e l'unica via d'uscita sembra proprio il suicidio come sentiamo sempre più spesso da fatti di cronaca.
Alcuni lo fanno x protesta e disperazione altri per malattie e disturbi della personalità addirittura alcuni x ideali religiosi o patriottici.. poi vedi te dipende dalle materie che ci hai collegato

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.