Traccia di Elettronica

Cristina.M
Ragazzi postate qui tutte le info sul compito di elettronica

Risposte
daniel621
mah...il nulla...

brendoline
devo mandre quetso al mio ragazzo??

Aggiunto 52 secondi più tardi:

non potresti fare il compito vero e proprio..con tutti i passaggi??
PEr favoreeeee.. io non ne capisco niente..ma vorrei aiutare il mio rgazzo

FRancoES
Prima cosa devi convertire il segnale del trasduttore da corrente a tensione, prendi un operazionale nella configurazione invertente e guadagno unitario, metti una resistenza da 500ohm e fai passare la corrente del trasduttore, avrai una tensione in uscita che varia tra 4mA* 500 ohm = 2Volt e 5 volt. l'uscita dell'operazionale la metti in ADC e fai questo conto: devi misurare 500mm , visto che serve un errore massimo di 5 mm allora dividi 500/5 e trovi quanti bit deve avere il convertitore (8 bit 100 valori), setti la tensione di riferimento dell'ADC a 5V, usi un convertitore da 8 bit (255 valori) e ottieni una risoluzione di 500mm /255 = 1,9mm . Leggi l'ADC con un microcontrollore.

Lo stesso discorso lo fai per la cella di carico, amplificatore operazionale con in ingresso un ponte di resistenze, lo trovi sul manuale (qualche volta il ponte è messo sulla controreazione, metti in un ADC poi leggi con un microcontrollore.

La frequenza di campionamento deve essere tale da rendere in sistema stabile, quindi visto che si tratta di movimenti, leggi i valori almeno 200 volte la secondo.

Per il tipo di ADC usa quello che conosci, vanno bene tutti

Per la strumentazione usa oscilloscopio, sistema di sviluppo per il micro, alimentatori vari.

Cioa
in bocca al lupo
franco

mirko76
dai ragazzi con questa soluzioneeee

giady1990
idem... :-(

brendoline
si..ridere!! più che altro piangere forse!
C'è il mio ragazzo a fare l'esame..ed io non gli posso dare una mano d'aiuto...che nervi!

giady1990
che ridere

mariapina restaino
ke pigliata in giro!!!!!!

brendoline
proprio

almadena
ma che fai ci prendi in giro?

brendoline
impossibile che questa sia la traccia e sopra è stata postata la soluzione

gerardinogallo
sopra c'è la soluzione, questa è la traccia:

giady1990
ma è la traccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

brendoline
ma questo è il testo

giady1990
dai con sta soluzione che cavolo

antoniomazzocca
Forza Raga!!!

brendoline
è tardi mannaggia!!

Aggiunto 16 minuti più tardi:

che nervi!!! tutte le soluzioni e di elettronica niente!!

mirko76
sono le 10.10 ancora niente ?

brendoline
Ancora niente??

mirko76
Anche io ! Nessuno sa nulla ? Su **** è stata la prima traccia ad essere pubblicata alle ore 8.30 è passata 1h esatta e ancora nulla ? Daiii ragazziiiii !!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.