Tesineee aiutooo

cristinatoty
Salve, Voglio incominciare a fare le tesine x la maturità, ma non so prp da dove incominciare.......
L'argomento Generale Che Vorrei Portare riguarda la shoah,
in storia porterò appunto la shoah con approfondimenti con il nazismo e la 2 guerra mondiale, In Italiano porterò Primo Levi...
Ed Il Resto Delle Materie??? Non So Come Unire Qst Tesina..
Le Materie Che Restano Sono: Inglese, Ec. Aziendale, Geo.Economica, Diritto,Matematica e scienze delle finanze.

VI PREGO AIUTATEMI A TROVARE UN COLLEGAMENTII CON QST MATERIE...

Risposte
Francy1982
Diritto: potresti portare il parlamento e metterlo a confronto con la dittatura....
Sc.finanze: anche io qui non vedo un collegamento...
Ec.Aziendale: le banche durante la guerra?
Storia: Shoa
Italiano: Fai riferimento a Primo Levi
Inglese: emigrazione e lo colleghi con la fuga dei cervelli, in maniera moooolto forzata...

cristinatoty
Facciamo Così Ti Dico gli argomenti più importanti
perchè facendo una scuola paritaria non riesco a fare tutto gli argomenti...
una situazione un pò complicata allora...
Diritto: fin'ora ho fatta solo il parlamento..ed accennato un pò di costituzione.
Sc.finanze: I Beni E i Bisogni E i vari organi che li comprendono.
Ec.Aziendale: Imprese Industriali, le banche ed i loro settori, e il bilancio d'esercizio.
Storia: vabbè porto la shoa, ma cmq ho fatto la rivoluzione russa, la prima guerra mondiale, e fin'ora l'ascesa del fascismo.
Italiano: Giovanni Pascoli, La divina commedia (paradiso), italo svevo, e i vari personaggi dell'epoca.
Inglese: non ho la più pallida idea...
G.economica: lo spread, il bund tedesco, il btp, l'emigrazione, crescita e dimunuzione demografica, gli sviluppi democrafici.
Questi Sono tutti gli argomenti che ho fatto fin'ora...
Vorrei farti una domanda...
I prof. mi dicono che non ce un collegamento riguardo alla shoa con le materie tecnico-economiche...Aiutamiiii

Aggiunto 7 secondi più tardi:

Facciamo Così Ti Dico gli argomenti più importanti
perchè facendo una scuola paritaria non riesco a fare tutto gli argomenti...
una situazione un pò complicata allora...
Diritto: fin'ora ho fatta solo il parlamento..ed accennato un pò di costituzione.
Sc.finanze: I Beni E i Bisogni E i vari organi che li comprendono.
Ec.Aziendale: Imprese Industriali, le banche ed i loro settori, e il bilancio d'esercizio.
Storia: vabbè porto la shoa, ma cmq ho fatto la rivoluzione russa, la prima guerra mondiale, e fin'ora l'ascesa del fascismo.
Italiano: Giovanni Pascoli, La divina commedia (paradiso), italo svevo, e i vari personaggi dell'epoca.
Inglese: non ho la più pallida idea...
G.economica: lo spread, il bund tedesco, il btp, l'emigrazione, crescita e dimunuzione demografica, gli sviluppi democrafici.
Questi Sono tutti gli argomenti che ho fatto fin'ora...
Vorrei farti una domanda...
I prof. mi dicono che non ce un collegamento riguardo alla shoa con le materie tecnico-economiche...Aiutamiiii

Francy1982
si, oppure se mi scrivi in breve l'indice dei libri...

cristinatoty
In che senso argomenti??
Quelli che sto facciando ora a scuola????

Francy1982
Inglese = Autori o argomento?
Ec. Aziendale, Geo.Economica = programma?
Diritto = leggi fascistissime e quindi ti leghi al tema delle leggi
Matematica = Einstein
scienze delle finanze = programma?

nyvillage
Ciao! in geografia potresti parlare delle aree in cui gli ebrei sono stati deportati.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.