Tesineee

Erikaaa.
Aiutoo Mi servirebbero dei consigli sulla tesina..perchè continuo a cambiare gli argomenti e non ci sto capendo più niente.I miei prof mi hanno detto di non portare degli argomenti generici meglio se sono specifici,mirati al punto.Solo che ora non ho la più pallida idea di che collegare.all'inizio avevo scelto in storia:il boom della borsa (ma non trovo materiale) in diritto il tasso d'interesse e nelle altre materie non saprei qualche consiglio?Grazie

Risposte
Erikaaa.
Se Di Storia Faccio La Svolta degli anni 1942-1943 della seconda guerra mondiale vado fuori tema?

Aggiunto 3 minuti più tardi:

o se no la seconda guerra mondiale ma mi sembra troppo lungo xD non so tu ke dici?

Aggiunto 17 giorni più tardi:

Ciao Ragazzi sono ankora qui..ho cambiato tutte le mie tesine ditemi cosa ne pensate..
allora..mi sn collegata a michael jackson..di italiano:il fanciullino
Storia:nn so ankora bene tra la migrazione degli afroamericani oppure Martin Luther King visto ke una canzone di Michael "have a dream" cita delle frasi dette da Martin..poi
Alimentazione:La dieta vegetariana visto ke era vegetariano
Economia:i debiti finanziari
Ristorazione:la neoristorazione(fast food)
Che Ne Dite?!

Aleksej
ho aggiuto qualcosa a proposito di storia e di italiano nell'altro post; mi sa che ci siamo incrociati.

dato che la normativa sui contratti è contenuto nel codice civile che è stato approvato il 16.3.1942 puoi collegare per storia un evento di quel periodo e di letteratura italiana scegli un autore del periodo.

Erikaaa.
Mmmm E Ma storia e italiano cm posso collegarli??magari anke se non c'è diritto o economia non fa niente posso inserire alimentazione al massimo ma italiano e storia devo averle per forza..che confusione =(

Aleksej
ti avevo risposto nell'altro post che è stato chiuso però la risposta è sparita.

quindi ricapitolando potresti incentrare la tua tesina sui contratti che sono funzionali alla vita dell’impresa leasing factoring e poi parlare in generale della disciplina giuridica del conttratto.

dato che la normativa sui contratti è contenuto nel codice civile che è stato approvato il 16.3.1942 puoi collegarw per storia un evento di quel periodo e di letteratura italiana scegli un autore del periodo.

Erikaaa.
Sono di nuovo io..oggi ho parlato degli argomenti delle tesine con i miei prof..e mi hanno detto ke il collegamento della borsa e degli investimenti è meglio se evito di farlo..perkè è molto difficile e i commissari esterni potrebbero farmi domande sulla borsa di oggi ecc ecc ke magari non so..allora ho proposto l'altro percorso dove ho fatto il fascismo decadentismo il contratto solo ke mi hanno detto ke il contratto nn si collega cn il fascismo e nemmeno il decadentismo..quindi nn so più ke fare..nn ho più idee
Aiutatemi vi prego

Francy1982
Noi siamo sempre qui per ogni tuoi dubbio :blowkiss

Aleksej
prego........sii più serena......vedrai andrà tutto benissimo.

Erikaaa.
okok...Grazie Mille davvero =D

Aleksej
si giusto.
solamente nel primo percorso che ti ho suggerito accenni a quello che si è fatto durante il regime fascista ( venne delineata meglio la figura dell'agente di cambio, comparata a quella dei pubblici ufficiali. Il regime introdusse anche il fondo comune di garanzia a tutela degli investitori.)

scegli il percorso che ti ispira di più e poi parlane coi tuoi prof.

Erikaaa.
Quindi Ricapitolando:
Storia:Praticamente cerco il fondo comune di garanzia a tutela degli investitori

Diritto Ed Economia:Quello della borsa e dei valori soffermandomi sulle obbligazioni ke poi integro meglio in economia

Italiano:D'annunzio

Ho capito male o ci sono? :pp

Aggiunto 1 minuti più tardi:

Sorry non avevo visto ke avevi cambiato la risposta..comunque si potrebbe fare anke quello..ma storia parlo del fascismo in generale senza soffermandomi su un evento in particolare giusto? =D

Aleksej
ho ripensato al percorso.

storia = durante il periodo fascista venne delineata meglio la figura dell'agente di cambio, comparata a quella dei pubblici ufficiali. Il regime introdusse anche il fondo comune di garanzia a tutela degli investitori.

diritto ed economia = i collegamenti restano invariati.

letteratura italiana = ricollegandoti a storia puoi portare D'Annunzio. Il regime fascista celebrò D'Annunzio come uno dei massimi e più fecondi letterati d'Italia.

Aggiunto 4 minuti più tardi:

oppure altro percorso:

italiano:decadentismo
storia:il fascismo
diritto il contratto.

di economia puoi parlare di un contratto in particolare ad es. il contratto di factoring o di leasing.

Erikaaa.
Allora:Il Bilancio, Lo stato patrimoniale, l'inventario, Analisi del bilancio per indici, patrimonio aziendale, criteri di valutazione, Le operazioni di gestione, manifestazione finanziaria ed econimica, i principi di redazione del bilancio,il budget,il marketing, Conto economico,scritture contabili obbligatorie, la struttura finanziaria dell'impresa,obbligazioni,anticipazioni,apertura di credito leasing,factoring la gestione economica nelle imprese della ristorazione.

Aleksej
mi scrivi, per favore, il programma fatto in economia ?

Erikaaa.
Sarebbe Perfetto se solo il mio Prof Fosse D'accordo a trattare nelle tesine argomenti ke nn abbiamo svolto durante l'anno..perkè Montale nn lo facciamo..non so perkè..di letteratura abbiamo fatto Pascoli,Svevo,Pirandello,Futurismo,Verismo,Decadentismo,D'annunzio.
Altrimenti io avevo altre idee Ad esempio diritto:contratti Economia:la programmazione e la pianificazione delle imprese ristorative Italiano:il verismo e storia:la situazione agricola nell'italia Giolittina.
Oppure l'ultima ma scartata per il fatto ke il collegamento di economia è stra forzato era: italiano:decadentismo storia:il fascismo e diritto il contratto.

Aleksej
storia = secondo me meglio il boom economico del secondo dopo guerra: e anche la borsa milanese per tutti gli anni cinquanta visse un periodo di grande espansione.

diritto= accenni che cos'è la borsa valori e parli della disciplina giuridica dei titoli trattati soffermandoti sulle obbligazioni passando così ad economia approfondendo il tema delle obbligazioni.

letteratura italiana = potresti portare Montale e la sua raccolta di poesie Satura in cui critica il boom economico e il consumismo.

che ne dici?

Erikaaa.
Italiano,Storia,Economia e Diritto

Francy1982
che materie vorresti collegare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.