Tesina:la comunicazione
Ciaoa tutti..frquento itis indirizzo informatica ho deciso che la mia tesina avrà come argomento centrale la comunicazione e quindi:
inizierei con inglese e quindi Orwell con animal farm,per poi passare a sto con i regimi totalitari e le propagande..poi..italiano???elettronica:le linee di trasmissione,sist. mezzi fisici trasmissivi,calcolo.boh,informatica:bo.mat:bo?
Cosa mi consigliate?Come mettere insieme il tutto?
Vi allego 1 copia del mio programmma,se avete consigli o idee..suggerite!!!
Vi ringrazio in anticipo
inizierei con inglese e quindi Orwell con animal farm,per poi passare a sto con i regimi totalitari e le propagande..poi..italiano???elettronica:le linee di trasmissione,sist. mezzi fisici trasmissivi,calcolo.boh,informatica:bo.mat:bo?
Cosa mi consigliate?Come mettere insieme il tutto?
Vi allego 1 copia del mio programmma,se avete consigli o idee..suggerite!!!
Vi ringrazio in anticipo
Risposte
l'introduzione dipende dal titolo e dall' esergo
siccome c'erano 2 allegati uguali te ne ho sostituito uno
per visualizzarlo basta scaricarlo e aprirlo con l'acrobat reader
questo secondo che ti ho messo dice le cose in parole , l'altro è una figura o meglio una serie di figure
puoi farne copia tanto è mio
siccome c'erano 2 allegati uguali te ne ho sostituito uno
per visualizzarlo basta scaricarlo e aprirlo con l'acrobat reader
questo secondo che ti ho messo dice le cose in parole , l'altro è una figura o meglio una serie di figure
puoi farne copia tanto è mio
Dove posso visualizzarel'allegato?
Comunque,no,nonm riesco a trovare nulla....
Come posso collegare il tutto?
Avete qualche idea sulla parte introduttiva?
Inoltre non riesco a trovare nulla di buono sulla propaganda ai tempi dei regimi totalitari:(
Comunque,no,nonm riesco a trovare nulla....
Come posso collegare il tutto?
Avete qualche idea sulla parte introduttiva?
Inoltre non riesco a trovare nulla di buono sulla propaganda ai tempi dei regimi totalitari:(
provo ad allegarti un file sulla necessità di comunicare e sui modi della comunicazione (bastano le prime 6 pagg - il file ppt contiene lo schema relativo in figura)
hai trovato qualcosa per calcolo e math ???
io sto ancora guardando ...
hai trovato qualcosa per calcolo e math ???
io sto ancora guardando ...
si come titolo non è male....oppure avevo pensato a qualcoa come:
"La comunicazione:trasmissione di 1 informazione"..troppo banale???
Io ho già controllato quasi tutte le sezioni del forum..come si richiede ai tutor il materiale?
Io avevo pensto di partire o con italiano(si devono portare 2 autori.D'ANNUNZIO-UNGARETTI o D'ANNUNZIO-PIRANDELLO o altri?)o con inglese (ORWELL)...per collegarli ai regimi dittatoriali anke se hanno ben poco a che far con il titolo della tesina...posso dire che le loro opere sono 1 modo di comunicare???
Poi sarei passata a sto parlando dei regimi dittatoriali(analogie e differenze)e della propaganda quindi stampa e radio...soffermandomi sulla radio avrei parlato delle modulazioni FM e AM,anche se nn le avrei volute portare perchè òle portano in parecchi,quindi in alternativa le linee di trasmissione che avrei collegato a sistemi parlando di cavi,fibra ottica,ecc...(anche se non s bene come va collegato il tutto al titolo)d'informatica avrei portato tutto il programma..calcolo e mate boh...mate l'unica cosa che so fare sono i differenziali che non so come collegarli,e calcolo mi stuzzicava l'idea del campionamento ma anche questo non so come inserirlo....
"La comunicazione:trasmissione di 1 informazione"..troppo banale???
Io ho già controllato quasi tutte le sezioni del forum..come si richiede ai tutor il materiale?
Io avevo pensto di partire o con italiano(si devono portare 2 autori.D'ANNUNZIO-UNGARETTI o D'ANNUNZIO-PIRANDELLO o altri?)o con inglese (ORWELL)...per collegarli ai regimi dittatoriali anke se hanno ben poco a che far con il titolo della tesina...posso dire che le loro opere sono 1 modo di comunicare???
Poi sarei passata a sto parlando dei regimi dittatoriali(analogie e differenze)e della propaganda quindi stampa e radio...soffermandomi sulla radio avrei parlato delle modulazioni FM e AM,anche se nn le avrei volute portare perchè òle portano in parecchi,quindi in alternativa le linee di trasmissione che avrei collegato a sistemi parlando di cavi,fibra ottica,ecc...(anche se non s bene come va collegato il tutto al titolo)d'informatica avrei portato tutto il programma..calcolo e mate boh...mate l'unica cosa che so fare sono i differenziali che non so come collegarli,e calcolo mi stuzzicava l'idea del campionamento ma anche questo non so come inserirlo....
potresti scrivere allora "Il potere della comunicazione" che ne pensi?
Per il materiale hai controllato nella sezione del sito dedicata agli appunti? oppure posta nelle varie sezioni del forum e richiedi ai tutor il materiale di cui hai bisogno, per i collegamenti hai già pensato ad un ordine specifico?
Per il materiale hai controllato nella sezione del sito dedicata agli appunti? oppure posta nelle varie sezioni del forum e richiedi ai tutor il materiale di cui hai bisogno, per i collegamenti hai già pensato ad un ordine specifico?
Allora..io avevo pensato a 1 piccola introduzione..qualcosa però del tipo:l'uomo ha bisogno di ampliare le proprie conoscenze e trasmetterle agli altri...perchè io poi alla fine voglio arrivare alla gestione di una base di dati su rete che sia disponibile per ttti gli utenti ed è qui che"comunicazione e potere" non mi sembra tanto appropriato..come mi consigli di collegare il tutto??avrei bisogno di un pò di materiale perchè io sto girando su internet ma trovo ben poco che possa fare al mio caso..mi serve tutta una parte introduttiva e poi il come sistemare il filo conduttore fra le materie..........
Ah..dimenticavo di ringraziarvi per la disponibilità;)
Ah..dimenticavo di ringraziarvi per la disponibilità;)
Programma? Sistemarlo??? Qui si parla insieme di tesine non c'è chi dirige e chi sistema, oh almeno lo voglio sperare...
angelbabyangel sono contenta ti piaccia l'idea io farei una piccola intro sulla comunicazione e poi metterei un titolo tipo:
" comunicazione e potere "
Fammi sapere che ne pensi!
angelbabyangel sono contenta ti piaccia l'idea io farei una piccola intro sulla comunicazione e poi metterei un titolo tipo:
" comunicazione e potere "
Fammi sapere che ne pensi!
Allora..l'idea di D'Annunzio mi piace,i logaritmi sono di 4 e le altre cose non credo siano state trattate..avevo pensato di partire con Orwell,per poi parlare dei regimi totalitari quindi della propaganda dei dittatori quindi della radio,la modulazione..mi manca 1 collegamento con calcolo matematica sistemi ed informatica...e poi avete suggerimenti su come postare il tutto?E il titolo??"LA COMUNICAZIONE" non è che mi convince tanto..io vorrei parlare di come si siano evoluti i mezzi di divulgazione dell'informazione....uff..sono incrisi..e fra non molto iniziano gli esami...
questo dunque sarebbe il programma di quest'anno di Angel
pse FRANCY risistemalo come e dove deve stare ...
pse FRANCY risistemalo come e dove deve stare ...
italiano puoi parlare di D'annunzio che sosteneva il fascismo in italia...
salve angel
l'allegato non c'era ma e ' solo normale eventualmente mandamelo per MP e lo allego io
prima i consigli
1) per calcolo io porterei "teoria dell'informazione : onde stazionarie , attenuazione di tratta , rumore bianco come si calcola il contenuto informativo utile di un segnale "
informatica : il recupero degli errori da collisione nei due strati bassi del TCPIP
matematica potresti portare i rapporti logaritmici nella misurazione dei segnali (dbc, dbe dbmV etc ) ma forse i logaritmi sono programma di 4
come mettere insieme il tutto lo vedremo quando qualcuna a caso ti avra' suggerito un buon argomento per italiano
K
l'allegato non c'era ma e ' solo normale eventualmente mandamelo per MP e lo allego io
prima i consigli
1) per calcolo io porterei "teoria dell'informazione : onde stazionarie , attenuazione di tratta , rumore bianco come si calcola il contenuto informativo utile di un segnale "
informatica : il recupero degli errori da collisione nei due strati bassi del TCPIP
matematica potresti portare i rapporti logaritmici nella misurazione dei segnali (dbc, dbe dbmV etc ) ma forse i logaritmi sono programma di 4
come mettere insieme il tutto lo vedremo quando qualcuna a caso ti avra' suggerito un buon argomento per italiano
K