Tesina:il caffè

^sere^
Ciao ragazzi sono nuova e vi kiedo x favore se mi potreste aiutare a trovare delle informazioni su questa tesina ke vorrei portare all'esame...Non so nemmeno ke materie ci potrebbero entrare!Vi prego sto in alto mare...se nn vi viene in mente proprio niente suggeritemi qualcos altro...non so!
Un grazie in anticipo!

Risposte
Francy1982
mayc hai gia visto nella sezione delle tesine e dei percorsi proposti dagli altri utenti prima di te? Magari ti ispirano...
https://www.skuola.net/maturita/

cmq per ogni proposta aprite dei nuovi thread che quelli vecchi non vengono molto controllati aprite ognuno una nuova discussione in questa sessione!

ciau e in bocca al lupoa tutti!!! :blowkiss

Mayc1989
io ancora non ho nessuna idea sull'argomento della tesina...

daviduccio89
anche io porto il caffè...xò mi è stato suggerito di iniziare kol parlare del caffè greco..punto di ritrovo di molti autori..e dopo dallì gli parlo di un autore ke è stato lì...

RedBull)
allora per italiano t colleghi con verri, illuminista, ha faondato una rivista di principi illuministi chiamata proprio "il caffe"

^sere^
Raga eccomi...faccio l istituto tecnico commerciale,indirizzo pacle...ecco perchè vorrei portare anke le lingue!!!CHISE potresti dire al tuo amico quali argomenti tratta nella sua tesina?grazie mille!!!

Francy1982
Se vuoi in filosofia sul caffé ti consiglio Nietzsche l'autore ha scritto tutta un opera dove consiglia cibo e diete.....ciauuuuuuuu.
Su diritto penso qualcosa che parla delle leggi i dazi? esiste qualcosa???? bohhhhh!!!!

Chise
un mio compagno di classe (scientifico) porta i caffè letterali... però non so di preciso quali argomenti. Credo che li leghi alle correnti letterarie/artistiche/politiche che vi si sono sviluppate ma non so dire di più

mitraglietta
cmq ti potrei consigliare se 6 dell'alberghiero...i seguenti percorsi...
spezie, dolci, emancipazione....poi boh....fascismo o nazismo, 1° o 2°guerra mondiale, poi nn saprei.....

crikia
beh sn d'accordo cn omar io !!x me dovresti nn complicarti la vita ....

mitraglietta
anke la penso cm sbardy, è meglio che discorso nn devi complicarti trop il colloquio, devo filare il + liscio poxibile....cmq sbardy è 1 reduce da qst experience.....dunque sfrutta qst occasione a tuo favore....cmq ke skuola...fai??? io faccio l'alberghiero....!!!!!!!!!!

sbardy
bah... dico di cambiare argomento :)

^sere^
Ma come forzato?non vorrei buttarmi sul 500...mi piacerebbe attenermi all 800 o 900 ke sono secoli ke sto studiando ora in quinto...ke mi dici?

sbardy
bah certo che percorso forzato..a me non piace

^sere^
ni era stato suggerito anke Baudelaire e in storia i salotti del caffè...poi vorrei aggiungere anke Economia,Inglese,Diritto e se possibile francese

sbardy
storia: la scoperta dell'america
e per le altre materie trovi degli argomenti nello spazio temporale di fine '500

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.