TESINAAA!!!! "LA CRIMINALITA' INFORMATICA".. Aiuto collegamenti..?
Salve a tutti.. studio al liceo scientifico e come avrete capito.. stò cercando di organizzare una tesina.. non copiata da internet..e per questo originale. il problema è ke l'argomento lo so.. infatti vorrei portare un argomento ke mi piace: "la criminalità informatica" ma non so trovare i collegamenti:( purtroppo non ho molto tempo per farla.. entro martedì la devo consegnare già bella e pronta... potreste aiutarmi a trovare dei collegamenti?.. a me andrebbe bene anche un qualsiasi argomento di informatica... aiuto:)
Risposte
Ti ho risposto nell'altro post...
visto che sono disponibile questa mattina chiedi se hai bisogno.
Gz.. No tranqui non voglio darvi ulteriore disturbo.. cercherò di risolvere da me;)
sono contento che la mia idea ti sia piaciuta.
devi portare pazienza se gli aiuti arrivano a rilento ma sono giorni di vacanza: per me di tanto studio.
che aiuto ti serve?
devi portare pazienza se gli aiuti arrivano a rilento ma sono giorni di vacanza: per me di tanto studio.
che aiuto ti serve?
BUONA PASQUAAA!!:)Aleksej sei un genio! è fantastica ed originalissima.. il mio unicio nemico in questo momento è il tempo.. martedì devo consegnare la tesina.. e per organizzare una cosa come quella ho bisogno di parekkio tempo e per questo non posso seguire il tuo consiglio..
Stò organizzando un'altra tesina, l'argomento è "RISCHIO E PROBABILITA'"
Le materie ed alcuni collegamenti sono:
FILOSOFIA: kierkegaard (il singolo e le sue scelte aut-aut)
INGLESE: Oscar Wilde (the picture of dorian gray)
ITALIANO: Giovanni Verga-i malavoglia: l'ideale dell'ostrica)
LATINO: Apuleio-l'asino d'oro (curiositas)
STORIA: La resistenza italiana (i partigiani nella seconda guerra mondiale)
MATEMATICA: Probabilità e Statistica.
Volevo sapere se questi collegamenti vanno bene, se potreste consigliarmene altri.. e volevo ke mi aiutaste anke a trovarli per fisica e geografia astronomica...
L'altro mio problema sarebbe il passaggio da una materia all'altra.. ho già delle idee.. ma per questo ci pensiamo dopo.. gz raga siete unici=)
Aggiunto 1 minuti più tardi:
Perfavore raga aiutatemi.. ho davvero poco tempo:(
Aggiunto 2 giorni più tardi:
-.- Bel forum!
Aggiunto 15 minuti più tardi:
Gz lo stesso!Avete fatto cmq tantissimo!!! e la tua idea è orignalissima Ale=)
Ho fatto la tesina.. mi mankano poki collegamenti..uff.. kiederò ai prof
Stò organizzando un'altra tesina, l'argomento è "RISCHIO E PROBABILITA'"
Le materie ed alcuni collegamenti sono:
FILOSOFIA: kierkegaard (il singolo e le sue scelte aut-aut)
INGLESE: Oscar Wilde (the picture of dorian gray)
ITALIANO: Giovanni Verga-i malavoglia: l'ideale dell'ostrica)
LATINO: Apuleio-l'asino d'oro (curiositas)
STORIA: La resistenza italiana (i partigiani nella seconda guerra mondiale)
MATEMATICA: Probabilità e Statistica.
Volevo sapere se questi collegamenti vanno bene, se potreste consigliarmene altri.. e volevo ke mi aiutaste anke a trovarli per fisica e geografia astronomica...
L'altro mio problema sarebbe il passaggio da una materia all'altra.. ho già delle idee.. ma per questo ci pensiamo dopo.. gz raga siete unici=)
Aggiunto 1 minuti più tardi:
Perfavore raga aiutatemi.. ho davvero poco tempo:(
Aggiunto 2 giorni più tardi:
-.- Bel forum!
Aggiunto 15 minuti più tardi:
Gz lo stesso!Avete fatto cmq tantissimo!!! e la tua idea è orignalissima Ale=)
Ho fatto la tesina.. mi mankano poki collegamenti..uff.. kiederò ai prof
ti allego il link del libro. a me sembra un'idea originale: sotto il peso della tecnologia (internet) le attuali idee, leggi e logiche commerciali stanno scricchiolando: rivelano tutta la loro inadeguatezza in un mondo dove
tutto è duplicabile, copiabile, trasmissibile a chiunque da chiunque
clicca qui
leggilo non è molto lungo: la pirateria moderna vuole riscrivere le regole del sistema. Le trappole del copyright, le multinazionali biotech, le grandi case discografiche, le major di Hollywood, la Siae, la Microsoft e tutti i governi del mondo non sono riusciti ad imbrigliare il genio creativo dei corsari di ieri e di oggi, che continuano a stupirci con nuove conquiste.
leggi anche questo commento
tutto è duplicabile, copiabile, trasmissibile a chiunque da chiunque
clicca qui
leggilo non è molto lungo: la pirateria moderna vuole riscrivere le regole del sistema. Le trappole del copyright, le multinazionali biotech, le grandi case discografiche, le major di Hollywood, la Siae, la Microsoft e tutti i governi del mondo non sono riusciti ad imbrigliare il genio creativo dei corsari di ieri e di oggi, che continuano a stupirci con nuove conquiste.
leggi anche questo commento
hmm..gz ma non ti sembra ke ci stiamo allontanando un pò troppo?... cioè parlare di pirati....gz lo stexxo,in questo forum siete tutti gentili e disponibili=) ma penso.. ke mi sposterò su altro... non c'è molto da collegare con l'informatica:( il problema è ke non so proprio come farla sta tesina senza collegamenti ed il tempo stringe.. uffa
Aggiunto 53 minuti più tardi:
Vabbè allora facciamo così.. lasciamo stare l'informatica.. però vorrei creare qualcosa di originale.. e non copiato.. mi potreste aiutare??
Aggiunto 53 minuti più tardi:
Vabbè allora facciamo così.. lasciamo stare l'informatica.. però vorrei creare qualcosa di originale.. e non copiato.. mi potreste aiutare??
elogio della pirateria: http://it.wikipedia.org/wiki/Elogio_della_pirateria
trovi alcuni spunti per l'introduzione, per le seguenti materie: informatica, biologia, chimica.
letteratura italiana = Calvino - il barone rampante: è il più celebre dei romanzi: vive una serie di avventure: va a caccia, combatte contro i pirati
che ne dici? se ti va possiamo cercare altri collegamenti.
aspettiamo tuoi aggiornamenti
trovi alcuni spunti per l'introduzione, per le seguenti materie: informatica, biologia, chimica.
letteratura italiana = Calvino - il barone rampante: è il più celebre dei romanzi: vive una serie di avventure: va a caccia, combatte contro i pirati
che ne dici? se ti va possiamo cercare altri collegamenti.
aspettiamo tuoi aggiornamenti
Il problema è ke non studio informatica.. quindi non so se posso portare un'argomento relativo a tale materia.. ci hanno ke per la creazione di una tesina bisogna iniziare da un'argomento ke piace.. quindi penso ke potrei almeno introdurla l'informatica...Internet??.. hmm si ci potrebbe stare.. il problema è trovare i collegamenti.. tu ke mi consigli?? gz a tutti raga;)
Se ti va bene puoi parlare di internet nelle varie materie e inserire la criminalità online nelle materie più specifiche...Studi informatica, o puoi portare un approfondimento di informatica?
dovrei partire da 0.. essendo dello scientifico.. fisica, matem, ita, ecc.. cioè ho bisogno dei collegamenti.. ma se non so i collegamenti non so nemmeno ke materie collegare:( Però se "la criminalità informatica" è troppo difficile come argomento.. si potrebbe cambiare ma sempre con uno informatico.. visto ke cmq l'argomento mi piace.. ma non so..
quali materie devi collegare ?