Tesinaaa Help meeee!!

silviadeiana
Ciao, frequento l'istituto tecnico per il turismo e le materie d'esame sono: Italiano /storia,Geografia,tedesco,inglese educazione Fisica e Tecnica turistica.Come si fa a trovare un argomento che abbracci tutte queste materie??....
Io pensavo di portare in Italiano Italo Svevo con la coscienza di Zeno,storia la 2°guerra mondiale e in geografia approfondire il Giappone e in Tedesco parlare di Berlino poi in Inglese Londra e collegarmi a educazione fisica parlando delle olimpiadi che ci saranno il prossimo a Londra approfondendo l'atletica leggera e in tecnica turistica vorrei parlare del marketing ma non so' come collegarlo. Aiutatemiiiii e grazie in anticipo

Risposte
Francy1982
ragazzi per ogni nuova richiesta aprite una nuova discussione....

Guadalupe Zavala
AFRICA
geografia

COLONIALISMO ---> PETROLIO
storia tecnica

SUDAFRICA
geogfrafia

APARTHEID -----> JAZZ
storia musica

EMARGINAZIONE SOTTOCULTURA
E POVERTA' storia italiano
italiano
--------------------->PRESENTAZIONE POVERTA' --------> MALNUTRIZIONE
ED EMARGINAZIONE ed. fisica
religione

M. LUTHER KING-DISCORSO
"I HAVE A DREAM"
inglese

CUBISMO AFRICANO- -----> PARIGI
CUSCISMO francese
artistica

GIUSEPPE UNGARETTI
letteratura

silviadeiana
eh forse dipende dal programma che hai nel computer,perchè a me lo apre normalmente

Ele.97
Ma mi viene a caratteri strani o.o

silviadeiana
Ciao prova a vedere questo

Aggiunto 1 minuti più tardi:

https://www.skuola.net/page.php?id=23975&a=dl

Ele.97
Ciao ,io non riesco a scaricare una mappa concettuale sul razzismo come faccio ?

silviadeiana
Allora volevo portare Svevo con la coscienza di Zeno perchè mi piace, poi il periodo storico in cui è collocato è la seconda guerra mondiale e potrei approfondire il giappone in geografia e la Germania (Berlino) in tedesco, Londra in Inglese poi per collegarmi a Educazione Fisica potro' parlare delle olimpiadi che ci saranno il prossimo anno a Londra e dire cosa sono e parlare dell'altletica leggera...l'unica materia che non riesco a collegare è Tecnica Turistica, che è anche la più importante del mio corso!

Francy1982
Allora quale è il filo conduttore che hai seguito nei collegamenti? SPiegami i passaggi così mi aiuti a consigliarti un titolo

silviadeiana
Si..solo che ha detto che sarebbe meglio trovare un "Titolo" e poi collegarlo a tutte le materie...e non so' proprio come fare,è difficile perchè ha detto che quello che voglio sviluppare io è solo un periodo specifico!

Francy1982
Certo, mi sembra di si, hai già fatto vedere la tua tesina al tuo prof?

silviadeiana
Si ho già dato uno sguardo ma del mio indirizzo non sono riuscita...Kmq pensi che potrebbe abdare quello che ho scritto?

Francy1982
Ciao Silvia hai controllato le nostre tesine già svolte? Né abbiamo molte del tuo indirizzo...
tesine svolte

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.