Tesina torre di dubai collegamenti italiano/storia aiutooo!!

Renga91
Per l'esame porto la torre di dubai la più alta del mondo,di impianti gli ascensori e mi manca il collegamento con italiano (ungaretti,svevo,pirandello,montale,d'annunzio,verga,pascoli ecc) e storia (fine 1800 anni '80.. )cosa mi consiglate?

Avevo pensato alla "guerra fredda" se così si può chiamare tra usa e emirati per collegarmi alla guerra fredda tra usa e urss post 2 guerra mondiale e quindi a Montale per italiano ma mi sembra troppo forzato...sareste gentilissimi se mi consigliaste qualcosa grazie a tutti

Risposte
mambi73
Ciao, anchio ho l'esame quest'anno e anche io porto Dubai. Io, a differenza tua, l'ho collegata in storia con i conflitti arabo-israeliani visto che in geografia porto il medio oriente

Francy1982
secondo me si!

Renga91
domani chiedo...cmq secondo te potrebbe andare?

Francy1982
Mi sembra vada bene, hai parlato con i tuoi professori?

Renga91
ho cambiato ora...ho usato il fatto del petrolio(che abbonda negli emirati..)per collegarmi alla prima guerra mondiale,dove fu fondamentale per rifornire i carro armati degli americani a danno di quelli degli usa che andavano a carbone..fu definita la vittoria del petrolio sul carbone.Di ita mi collego a ungaretti che combattè sul carso:)come ti pare?

Francy1982
il collegamento è forzato, ed è vero, ma purtroppo non ci sono molti collegamenti con questo argomento, hai chiesto ai tuoi professori?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.