Tesina Tecnico Servizi Sociali - ho l'argomento, mancano i collegamenti!

xJoeyx
Salve a tutti,
vorrei affrontare un tema come tesina della mia maturità come Tecnico dei servizi sociali, e avrei bisogno del vostro parere sui collegamenti interdisciplinari. Mi scuso anticipatamente se mi dilungo ma non è un argomento molto comprensibile dal titolo per chi non conosce il campo:
CCSVI nella SM (sclerosi multipla)

La sclerosi multipla è una malattia degenerativa che colpisce il cervello e il midollo. Io intendo trattare la nuova scoperta di un ricercatore italiano che afferma la correlazione tra questa malattia ed una malattia venosa (CCSVI), che renderebbe la SM curabile con un piccolo intervento di 10 minuti. In tutto il mondo è stata convalidata e accettata questa nuova malattia, tranne che in Italia, dove le case farmaceutiche preferiscono imbottire a vita questi malati di medicine piuttosto che curarli una volta per tutte. In più io sono una dei fondatori di un'associazione ONLUS che assiste questi malati in campo medico e sociale.
Scusate ancora ma in questo modo credo sia più facile arrivare a quali collegamenti è possibile fare con questi concetti.

Vi ringrazio in anticipo!

Link delle mie materie di indirizzo:
PSICOLOGIA (non ho il programma, ma sommariamente si parte da Froid in avanti, psicologia del minore, del disabile e dell'anziano)
CULTURA MEDICO-SANITARIA
DIRITTO ED ECONOMIA
TECNICA AMMINISTRATIVA
ITALIANO
STORIA
MATEMATICA
INGLESE
ED. FISICA (non ho il programma)

Risposte
Aleksej
prego. se hai ancora bisogno aggiorna questo post.

xJoeyx
Aleksej sei stato utilissimo e gentilissimo! Grazie mille :)

Aleksej
ciao Joey,
provo a darti qualche suggerimento:
cultura medico sanitaria = puoi parlare delle limitazioni nelle attività sociali e lavorative (handicap);

storia= il nazismo e la pratica dello sterminio del "diverso"
in ogni sua possibile accezione.

Aggiunto 1 minuto più tardi:

letteratura italiana= il diverso nella letteratura italiana ..

Aggiunto 2 minuti più tardi:

oppure disabilità e diversità in letteratura

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.