Tesina Tecnico Biologo

Seforuccia
Sono in Panico per la tesina non so come collegare le materie...e non so cosa fare sopratutto...aiutatemi...

Risposte
bambolinabella
per letteratura italiana = ricollegandoti a storia, ti consiglierei delle poesie del periodo della seconda guerra mondiale; ti consiglio il poeta
salvatore Quasimodo

per filosofia vediamo cosa ti consiglia Francy1982.

Seforuccia
No ho cambiato ora..porto il Nucleare..cosi meglio riesco a collegare biochimica e microbiologia con mutazioni sia del dna che dei microrganismi..ma ora non so cosa posso collegare con italiano e filosofia..storia pensavo ad Hiroshima e Nagasaki la bomba atomica..e inglese poi vedrò..

Francy1982
Scusa ho paura di fare confusione ti riferisci a queste opzioni???
italiano vorrei portare Baudelaire
filosofia Schopenauer mi piace tanto
matematica concento di infinito
inglese Edgar Allan Poe
Storia la rivoluzione industriale...

Il tema che collega le materie quale è?

Aspetto tuoi aggiornamenti così ne parliamo insieme...

Seforuccia
ma le opzioni precedenti come vanno?cioè storia..e secondo te italiano potrei collegare baudelaire?

Francy1982
puoi portare come tema il mutamento quindi in letteratura le metamorfosi si Kafka, mentre in inglese jeckyll ed Hide...che ne pensi?

Seforuccia
allora ho cambiato un pochino le idee..il titolo sarà o le catastrofi o il nucleare..devo decidere e poi voglio fare qualcosa di più recente per collegarmi a questo problema di microbiologia ho trovato le mutazioni geniche e biochimica vedrò ma ora non so quali autori posso collegare con ciò..e storia penso hiroshima e nagasaki e cernobyl..

bambolinabella
brava mi piace come hai impostato la tua tesina.

non facendo il tuo stesso corso di studi, dovresti scrivermi gli argomenti studiati di biochimica e microbiologia.

Seforuccia
allora a me piacciono queste materie biochimica microbiologia...e sono appunto queste quelle che non riesco a collegare
italiano vorrei portare Baudelaire
filosofia Schopenauer mi piace tanto
matematica concento di infinito
inglese Edgar Allan Poe
Storia la rivoluzione industriale...

ma sono disposta a cambiare se mi aiutate...
Per favore..

bambolinabella
sta serena vedrai che riusciremo a trovare un argomento per la tua tesina.
quali interessi ti hanno portato a scegliere questo corso di studi?
quale argomento trattato a scuola ti è piaciuto di più?

scrivi anche le materie che vorresti collegare.

magari una tesina sulle frodi agroalimentari ?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.