Tesina sull'inquietudine...
Salve a tutti ragazzi mi sono appena iscritto la mia tesina è appunto sull'inquietudine e questi sono i collegamenti:
Italiano - Svevo (coscienza di zeno)
Storia - l'inquietudine durante le crisi economiche( crisi del 29)
Filosofia - Kirkegaard
Latino - Seneca (de brevitate vitae)
Vorrei collegare anche le altre materie come arte,fisica e greco mi sapete aiutare? Inoltre secondo voi i collegamenti sono troppo forzati?
P.s se riuscite a trovare qualcosa (1 pagina) sugli argomenti sarei felicissimo...
Grazie cmq per l'aiuto
Italiano - Svevo (coscienza di zeno)
Storia - l'inquietudine durante le crisi economiche( crisi del 29)
Filosofia - Kirkegaard
Latino - Seneca (de brevitate vitae)
Vorrei collegare anche le altre materie come arte,fisica e greco mi sapete aiutare? Inoltre secondo voi i collegamenti sono troppo forzati?
P.s se riuscite a trovare qualcosa (1 pagina) sugli argomenti sarei felicissimo...
Grazie cmq per l'aiuto
Risposte
mi serve un punto che possa attaccare con l'inquietudine... cioè qualche verso in cui si capisce il senso di inquietudine
invece di fisica avrei portato il magnetismo... hai qualche idea di cosa posso metterci nello specifico? tipo leggi particolari o altro??
invece di fisica avrei portato il magnetismo... hai qualche idea di cosa posso metterci nello specifico? tipo leggi particolari o altro??
cosa ti serve della medea nel particolare===
ook grazie davvero tanto... per quanto riguarda la medea se riesci a trovare qualks mi faresti un gran favore(oltre a quelli che mi hai gia fatto)
:-)
:-)
de brevitate...
mm nn sto capendo... il capitolo 16 o 17 è della medea o del de brevitate vitae? cmq il link che hai messo sopra non me lo apre
Penso sia o il capitolo 16 o il 17 quello che ne parla maggiormente...
scusa per l'altro treadh.... però mi sa che il link non funziona... cioè una volta che lo apro mi dice identificatore non valido come faccio??
cmq saresti così gentile da darmi una mano a trovare qualche verso del De brevitate vitae di Seneca che riguardi l'inquietudine o qualcosa del genere
Grazie mille francy
cmq saresti così gentile da darmi una mano a trovare qualche verso del De brevitate vitae di Seneca che riguardi l'inquietudine o qualcosa del genere
Grazie mille francy
per me si, controlla qui per la Medea:
http://www.openstarts.units.it/dspace/bitstream/10077/912/1/8%2520ELICE.pdf
http://www.openstarts.units.it/dspace/bitstream/10077/912/1/8%2520ELICE.pdf
veramente si... non sono riuscito a vedere il prof di greco quindi non so cosa metterci... per esempio pensavo a un pezzo della medea però non so quale!?!?
per geografia astronomica i terremoti vanno bene??
per geografia astronomica i terremoti vanno bene??
serve altro?
è spero che non agiti anche i commissari... ho trovato cmq molte cose sugli appunti ora devo trovare solo fisica e greco...
aa dimenticavo geografia astronomica... qualche idea??
aa dimenticavo geografia astronomica... qualche idea??
no, non ho trovato collegamenti x altre materie, questa tesina sull'inquitudine mi fà diventere agitato:pp:pp:pp
grazie mille... in arte anche io avevo pensato dali.. per caso hai un opera in particolare da consigliarmi?
per greco mi sa che è meglio se chiedo al professore
di fisica invece la mia prof.ssa mi ha detto le leggi della termodinamica solo che ha detto di mettere anche nell'ambito sociale ma non so proprio da dove iniziare hai qualche idea??
grazie ancora per l'aiuto
per greco mi sa che è meglio se chiedo al professore
di fisica invece la mia prof.ssa mi ha detto le leggi della termodinamica solo che ha detto di mettere anche nell'ambito sociale ma non so proprio da dove iniziare hai qualche idea??
grazie ancora per l'aiuto
gli argomenti li trovi tutti qui: https://www.skuola.net/appunti
arte = senso di inquietudine in Picasso o anche Dalì
greco = che autori hai fatto
fisica = potresti portare qualcosa sul "moto perpetuo" (inteso come metafora dell'inquietudine) o altrimenti l'inquietudine verso il progresso e quindi qualcosa al proposito...
arte = senso di inquietudine in Picasso o anche Dalì
greco = che autori hai fatto
fisica = potresti portare qualcosa sul "moto perpetuo" (inteso come metafora dell'inquietudine) o altrimenti l'inquietudine verso il progresso e quindi qualcosa al proposito...