TESINA SULL'ILLUSIONISMO RAGIONERIA(ITCI)
Ciao ragazzi, volevo un aiutino per preparare la mia tesina di maturità. Come argomento ho scelto l'ILLUSIONISMO in ambito magico, il problema è che non riesco a collegare tutte le materie... faccio ragioneria(istituto tecnico commerciale ed informatico) e dovrei collegare:
STORIA
ITALIANO
MATEMATICA
INGLESE
INFORMATICA(materia di indirizzo)
ECONOMIA POLITICA
DIRITTO(materia di indirizzo)
ECONOMIA AZIENDALE(materia di indirizzo)
Ovviamente non pretendo di riuscire a collegare tutte le materie inquanto mi sembra abbastanza impossibile però nel caso in cui mi riusciste ad aiutare vi ringrazio moltissimo!
STORIA
ITALIANO
MATEMATICA
INGLESE
INFORMATICA(materia di indirizzo)
ECONOMIA POLITICA
DIRITTO(materia di indirizzo)
ECONOMIA AZIENDALE(materia di indirizzo)
Ovviamente non pretendo di riuscire a collegare tutte le materie inquanto mi sembra abbastanza impossibile però nel caso in cui mi riusciste ad aiutare vi ringrazio moltissimo!
Risposte
ciao per Inglese potresti portare la vita di Houdini, per diritto la frode, per economia aziendale l'illusione monetaria
Grazie mille idee ottime! Vi farò sapere come andrà!
Ciao Gabriele!
Certo, non è un argomento facile, ma possiamo darti comunque una mano! :D
Al momento, non conoscendo tutte le materie, gli unici collegamenti possibili che mi vengono in mente sono:
- Italiano: Pirandello e il tema basato sul confronto tra illusione e la realtà;
- Storia: Jasper Maskelyne, definito il mago della guerra;
- Informatica: Hacking;
- Matematica: l'importanza delle equazioni nei giochi di illusione.
Per le altre materie dovrai magari chiedere aiuto ai tuoi docenti.
Facci sapere come andrà!
A presto :hi
Certo, non è un argomento facile, ma possiamo darti comunque una mano! :D
Al momento, non conoscendo tutte le materie, gli unici collegamenti possibili che mi vengono in mente sono:
- Italiano: Pirandello e il tema basato sul confronto tra illusione e la realtà;
- Storia: Jasper Maskelyne, definito il mago della guerra;
- Informatica: Hacking;
- Matematica: l'importanza delle equazioni nei giochi di illusione.
Per le altre materie dovrai magari chiedere aiuto ai tuoi docenti.
Facci sapere come andrà!
A presto :hi