TESINA SULL'EMIGRAZIONE ITALIANA NEGLI STATI UNITI
ciao! sono alle prese con la tesina di maturità .. ho deciso di portare l'emigrazione degli italiani negli stati uniti nei primi del 900... facendo il linguistico devo collegare queste materie:
-ITALIANO: ho pensato a Giovanni Pascoli "I poemetti" o Edmondo De Amicis "sull'oceano"
e di INGLESE,FRANCESE,STORIA E FILOSOFIA (O SPAGNOLO) che potrei portarE???.
conto su di voi :)
grazieeeeee
Aggiunto 21 ore 57 minuti più tardi:
allora in inglese penso che vada benissimo Gatsby, in spagnolo sto facendo la generacion del 98.. ora siamo arrivati a Unamuno.. di francese abbiamo fatto Flaubert, Guy De Moupassant, Zola, Balzac ... mi vengono in mente solo loro .. cmq appena mi vengono in mente altri autori li scrivo :)
-ITALIANO: ho pensato a Giovanni Pascoli "I poemetti" o Edmondo De Amicis "sull'oceano"
e di INGLESE,FRANCESE,STORIA E FILOSOFIA (O SPAGNOLO) che potrei portarE???.
conto su di voi :)
grazieeeeee
Aggiunto 21 ore 57 minuti più tardi:
allora in inglese penso che vada benissimo Gatsby, in spagnolo sto facendo la generacion del 98.. ora siamo arrivati a Unamuno.. di francese abbiamo fatto Flaubert, Guy De Moupassant, Zola, Balzac ... mi vengono in mente solo loro .. cmq appena mi vengono in mente altri autori li scrivo :)
Risposte
@aldo.tary
dovresti gentilmente aprire una discussione sola tua e non aggiornare una vecchia.
quando la apri scrivimi gli argomneti del programma di diritto, francese, ec. aziendale
Aggiunto 22 ore 38 minuti più tardi:
storia = La strategia fascista nei riguardi dell’emigrazione
leggi a queto linK: http://www.museonazionaleemigrazione.it/museo.php?id=5&percorso=3
a metà pagina trovi il trafiletto sul fascismo e l'emigrazione.
INGLESE- DIRITTO -FRANCESE - EC.AZIENDALE = sto ancora aspettando di sapere gli argomenti.
dovresti gentilmente aprire una discussione sola tua e non aggiornare una vecchia.
quando la apri scrivimi gli argomneti del programma di diritto, francese, ec. aziendale
Aggiunto 22 ore 38 minuti più tardi:
storia = La strategia fascista nei riguardi dell’emigrazione
leggi a queto linK: http://www.museonazionaleemigrazione.it/museo.php?id=5&percorso=3
a metà pagina trovi il trafiletto sul fascismo e l'emigrazione.
INGLESE- DIRITTO -FRANCESE - EC.AZIENDALE = sto ancora aspettando di sapere gli argomenti.
SALVE,
IO COME ESAME DI MATURITA' DEVO PORTARE L'EMIGRAZIONE PERò OLTRE AD ITALIANO CON PASCOLI A QUESTE MATERIE CHE POSSO COLEGARE? INGLESE?? DIRITTO?? STORIA?? FRANCESE?? EC.AZIENDALE?? SPERO CHE MI POTRESTE AIUTARE...!!!
IO COME ESAME DI MATURITA' DEVO PORTARE L'EMIGRAZIONE PERò OLTRE AD ITALIANO CON PASCOLI A QUESTE MATERIE CHE POSSO COLEGARE? INGLESE?? DIRITTO?? STORIA?? FRANCESE?? EC.AZIENDALE?? SPERO CHE MI POTRESTE AIUTARE...!!!
anche io avevo pensato all'emigrazione ..
Storia : Giolitti
Tedesco : Eistein
Inglese : the meltin pot
Italiano : ??
Diritto : ??
Spagnolo : ??
...qualcuno può aiutarmi???
avevo pensato anche di unire con l'attualità ..
Storia : Giolitti
Tedesco : Eistein
Inglese : the meltin pot
Italiano : ??
Diritto : ??
Spagnolo : ??
...qualcuno può aiutarmi???
avevo pensato anche di unire con l'attualità ..
mi scrivi gli autori che fai in inglese, francese e spagnolo ?? In inglese potresti mettere il grande Gatsby,....Aspetto tuoi aggiornamenti...