Tesina sulla "Scelta": collegamenti "scientifici" !!!

marco_ita
Ragazzi all'esame porto una tesina sull'importanza di scegliere. Ho fatto la gran parte dei collegamenti, kierkegaard, Eveline... ma per quanyo riguarda le materie scientifiche...NADA! Matematica, geo astronomica e fisica mi mettono in crisi... che collegamenti trovare? Grazie in anticipo!

Risposte
Francy1982
Se ci pensi la scelta è una cosa dell'uomo quindi è difficile da applicare alle materie scientifiche, potresti forzare la mano e per esempio parlare della scelta dellos cienziato che si isola da tutto per studiare la natura e al proposito legare un argomento, o la scelta dell'uomo di esplorare l'universo e quindi portare qualcosa su questo tema...

marco_ita
Di storia porto interventisti e irredentisti italiani nella prima guerra mondiale... quindi dici che collegamenti nn si possono proprio trovare??? in effetti è una tesina umanistica, cn le scienze ha poco collegare, anche se cn geo astronomica ho trovato il collegamento cn i calendari visti cm scelta dell'uomo di dare un ordine convenzionale al tempo...

Flaviasky
Credo sia meglio non fare collegamenti forzati.. rischieresti molto.. andrebbero a chiederti il motivo di quel collegamento e che rispondi?!? " ne ho scelto uno a caso!" . Secondo me è meglio se non porti nulla su quella materia, però ti prepari su tutto.. in modo da essere coperto... Ma di storia?? cosa porteresti tu?

marco_ita
di italiano ho pensato alla figura dell'inetto di svevo, un uomo che fa scegliere gli altri anzichè prendere in mano la propria vita. sono i collegamenti scientifici che mi bloccano... scegliere un argomento a caso o uno attinente???

Flaviasky
Anche io avevo pensato ad un tema del genere.. solo che non trovo collegamenti con l'italiano (dato che non abbiamo fatto la "Scelta" di Pirandello) e poi.. sono in un linguistico.. Aiutiiii?????

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.