Tesina sulla ricerca della felicità , liceo scienze sociali

cristal93
ciao raga vorrei fare una tesina sulla ricerca della felicità...non so però come collegarla ! le materie sono queste: ( filosofia,scienze sociali,inglese,matematica,storia,diritto)aiutooooooooooo :(

Aggiunto 3 minuti più tardi:

e italiano :)

Risposte
aletoti
anche io sono delle scienze sociali...ma non ho totalmente idee x la mia tesina,potreste aiutarmi? :cry voi che consigliate, cosa avete portato?

cristal93
hai ragione,mi son informata epicuro è perfetto , magari poi faccio dei piccoli collegamenti con altri filosofi...il problema è la matematica :( è impossibile da collegare !!!!!!!

Francy1982
:lol

Voltele
Era un tema a cui avevo pensato anche io...moltoooo interessante secondo me. Ti hanno consigliato cose giuste ma correggerei filosofia,sono una appassionata di questa materia e l'unico filosofo che tratta veramente la felicita è Epicuro. Analizzerei la teoria del tetrafarmaco che parla di come superare delle paure dei blocchi che ha l'anima,x raggiungere la serenità e quindi la felicità. Puoi inoltre parlare delle filosofia un po' più religiose come quelle do Sant'Agostino e sant'anselmo,che cmq trattano sempre di serenità,e poi citare piccole frasi di autori più moderni che non trattano nello specifico la felità ma cmq ti spiegano xkè l'uomo è teiste...ti dico queste cose nn perché voglio farci la saputella,ma xkè è ciò che mi aveva consigliato la mia profeessore

Francy1982
Prova a chiedere anche ai tuoi professori...

cristal93
io pensavo di fare questo,dimmi che ne pensi...
italiano:leopardi o montale
inglese oscar wilde è perfetto si
storia : la rivoluzione america o la belle epoque
diritto??????????????'''
filosofia ero indecisa su schopenougher o nietzche
sono troppo confusa.......

Francy1982
Filosofia = Kant
Scienze sociali = che programma fai?
inglese = Oscar Wilde o i have a dream di Luther king (collegato anche a storia) o il GrandeGatby
storia = i viaggi della speranza per migliorare le proprie condizioni di vita...

lara^^
allora io lo visto bell argomento.filosofia e scenze puoi dire il personaggio e il suo comportamento in italiano spiega la storia e in storia di il ke momento in inglese descrivi magari il rapporto della felicita in inglese im mate nn so....

spero di averti aiutato se si vota cm miglioreXD skerzo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.