Tesina sulla ricerca della felicità

rosycina
ciao ragazzi! mi sono appena iscritta,non ho idea di come si utilizza questo sito,proverò ugualmente a fare le mie domande e vedere se qualcuno può darmi una mano....
sto realizzando la tesina sulla "ricerca della felicità"..lo so,da un'alunna del grafico è un pò insolito,ma ,non essendo una grande amante della grafica (penso proprio di non aver azzeccato scuola) mi sono concentrata su questo tema,che mi sta abbastanza a cuore visto che siamo alla fine di un percorso abbastanza importante...
Per quanto riguarda le materie,sto già cercando i collegamenti,ma su tre materie son oabbastanza incerta....ecco il mi opercorso :
-ITALIANO : MADAME BOVARy (che nella sua vita è sempre stata alla ricerca della felicità)
-PSICOLOGIA: il comportamento della psiche umana nello stato di felicità
per quanto riguarda storia la mia prof mi ha consigliato di inserire la crisi del 29" e il new deal ,che riprende un po la storia vissuta dal protagonista della "ricerca della felicità" ,ma non sono molto convinta....poi c'è storia dell'arte dove non ho proprio idea di cosa inserie ....qualcuno può darmi qualche consiglio???grazie in anticipo ;)

Risposte
Francy1982
Devi aprire una richiesta tutta tua, ti rispondiamo li!

antonella caponigro
ciao a tutti..mi sono iscritta da poco e avevo pensato di portare all'esame di maturità la ricerca della felicità facendo,in qualke modo,riferimento al film...ai miei insegnanti la tematica è piaciuta molto e anke a me...ora il problema è che nn so con quali argomenti collegarmi nelle diverse discipline dato che frequento un liceo delle scienze della formazione, o meglio di argomenti ce ne sono tanti ma al tempo stesso bisogna decidere che tipo di felicità andare a tratare...gradirei un consiglio...grazie :=)

Francy1982
prego procedi su questa via, noi siamo sempre qui per ogni dubbio o consiglio...

rosycina
arte non ho idea...la mia prof mi ha consigliato LUZZATI ,che dipinge in modo infantile allegro e spensierato....(cmq grazie mille per la risposta)

Francy1982
l'idea della tua prof in storia non è affatto male, perchè risponde all'esigenza umana e alla spinta di rialzarsi e di passare sopra le difficoltà, quindi l'appoggio...per quanto riguarda storia dell'arte che Autori fai?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.